“Andare oltre la crisi: | il presente dipende solo da noi” - Live Sicilia

“Andare oltre la crisi: | il presente dipende solo da noi”

L’intervento del Business coach, Giuseppe Messina.

L'analisi
di
1 min di lettura

CATANIA. Giuseppe Messina è un commercialista che nel panorama nazionale ricopre un ruolo di rilievo come Business coach ed esperto di programmazione neuro-linguistica e tecniche di persuasione e negoziazione.

“Lo stato di crisi economica, oggi è riversato dalle persone su ogni cosa: sulla propria attività, sulla propria vita privata e su ogni cosa che concerne la quotidianità. Non è solo pessimismo ma un approccio limitante. Vi è una visione ristretta: una realtà deformata dal nostro approccio. Occorre, invece, arricchire la percezione della nostra realtà con strumenti appropriati che ci permettano di rendere possibile una visione più ampia delle cose.

Partiamo dalle convinzioni limitanti. Molte volte la gente si attribuisce qualità che non ha: o, al contrario, tante volte pensa di non potere raggiungere determinate qualità. L’essere umano dentro di sé possiede risorse che permettono di superare qualsiasi ostacolo però il confronto con la realtà a volte è così duro che crediamo sia l’esatto contrario. Successo è il participio passato di succedere, ovvero, fare accadere le cose: e tante volte crediamo di non essere in grado.

Ci si sblocca ponendosi delle domande e con un coaching che aiuti a comprendere come occorra fissare degli obiettivi nelle nostre menti. Ognuno di noi ha sistemi sensoriali con i quali comunicare: ed avere una comunicazione efficace è un aspetto fondamentale. La crisi economica ha creato tantissime insicurezze nella mente di tutti noi: veniamo puntualmente bombardati da informazioni e messaggi negativi su quello che sarà il nostro futuro. In realtà è tutto nelle nostre mani.

Dobbiamo impadronirci noi delle nostre possibilità: dobbiamo essere noi gli artisti della nostra vita. Ognuno di noi deve creare della propria vita, un’opera d’arte. Altrimenti si assisterà passivi della nostra vita e non protagonisti”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI