Ordigno danneggia l'auto | del marito di Stefania Petyx - Live Sicilia

Ordigno danneggia l’auto | del marito di Stefania Petyx

Stefania Petyx

Secondo gli agenti di polizia qualcuno ha piazzato una bomba carta o un petardo sotto il cofano, provocando un forte boato.

L'inviata di 'Striscia'
di
2 min di lettura

PALERMO- Un ordigno rudimentale ha danneggiato l’auto del marito dell’inviata di “Striscia la notizia” Stefania Petyx. La vettura, una Volvo, era posteggiata in via dell’Origlione nel rione di Ballarò. I vetri sono andati in frantumi. Secondo gli agenti di polizia qualcuno ha piazzato una bomba carta o un petardo sotto il cofano, provocando un forte boato. Sono intervenuti i vigili del fuoco, i poliziotti coordinati dal dirigente della squadra mobile Silvia Como e gli uomini della Scientifica. (ANSA)

“Il vile atto intimidatorio ai danni di Stefania Petyx è un pessimo segnale per tutti, che colpisce non solo chi lavora ogni giorno per raccontare la verità ma un’intera città che vorrebbe non dover più assistere a episodi di questo tipo. A Stefania Petyx va tutta la mia solidarietà e la invito ad andare avanti, senza lasciarsi intimidire, come ha sempre fatto”. Lo dice il consigliere comunale di Palermo del gruppo Misto Filippo Occhipinti.

“Esprimo la mia solidarietà nei confronti di Stefania Petix per il vile atto intimidatorio subito”. Lo dice il presidente del Consiglio comunale di Palermo, Totò Orlando. “Le sue inchieste giornalistiche – aggiunge – rappresentano un patrimonio civile importante nella lotta a fenomeni di malcostume e illegalità presenti nella nostra città. A lei va il mio pieno sostegno e quello del Consiglio comunale”.

I deputati M5S dell’Ars e quelli di Camera e Senato sono vicinissimi alla giornalista Sfefania Petyx per il vile atto intimidatorio che ha danneggiato stanotte la sua automobile, parcheggiata nei pressi della cattedrale a Palermo. “Atti del genere – dicono i parlamentari – sono la prova che il prezioso lavoro di inchiesta, svolto con costanza, competenza e puntigliosità dalla coraggiosa giornalista, per portare alla luce misfatti ed illeciti che altrimenti resterebbero sconosciuti ai più, è svolto nella giusta direzione e, pertanto, dà fastidio e va ostacolato. Alla giornalista va la nostra pienissima solidarietà, nella certezza che l’esecrabile atto di questa notte finirà col rafforzare la determinazione e la tenacia che finora hanno contraddistinto il suo ottimo operato”.

“A nome mio e della Giunta comunale, esprimo la solidarietà a Stefania Petyx e alla sua famiglia, per il vile atto intimidatorio subito. Palermo e la Sicilia hanno bisogno di informazione libera e critica, che a qualcuno necessariamente dà fastidio. Sono certo che Stefania non si lascerà influenzare da chi pensa stupidamente di fermarla con simili atti”. Lo ha dichiarato il sindaco di Palermo e presidente di Anci Sicilia, Leoluca Orlando.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI