Csm, Meliadò nominato |presidente della Corte d'Appello - Live Sicilia

Csm, Meliadò nominato |presidente della Corte d’Appello

E' stato nominato dal plenum del Consiglio Superiore della Magistratura. Il magistrato siciliano prende dunque il posto lasciato vacante da Alfio Scuto.

CATANIA – Giuseppe Meliadò è il nuovo Presidente della Corte d’Appello di Catania. E’ stato nominato dal plenum del Consiglio Superiore della Magistratura. Il magistrato siciliano prende dunque il posto lasciato vacante da Alfio Scuto.  Meliadò, nato ad Augusta, è entrato in magistratura nel 1981. Nella prima parte della sua carriera professionale ha svolto le funzioni di pretore prima a Ravanusa (nell’agrigentino) e poi a Caltagirone. Dopo è arrivato al Palazzo di Giustizia di Catania dove ha ricoperto il posto di Giudice presso la prima sezione civile del Tribunale di Catania. Sempre a Catania è stato pretore del lavoro e consigliere di Corte di appello.

Per alcuni anni (dal 2002 al 2006) è stato componente del CSM. E’ del 2008 la sua nomica a consigliere della Corte di Cassazione. Meliadò – si legge nella sua biografia nel sito ufficiale della Scuola Superiore della Magistratura – è stato allievo e collaboratore, sino alla sua tragica scomparsa, del professore Massimo D’Antona.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI