"Mercatini sulle linee tram| Possibile lo stop ai treni" - Live Sicilia

“Mercatini sulle linee tram| Possibile lo stop ai treni”

Il capogruppo Ncd Anello (nella foto): “La presenza di mercatini rionali sulle linee del tram potrebbe provocare il rischio di uno stop dei treni, l’amministrazione Orlando è assente e irresponsabile”.

anello (ncd)
di
1 min di lettura

PALERMO – “La presenza di mercatini rionali sulle linee del tram potrebbe provocare il rischio di uno stop dei treni, l’amministrazione Orlando è assente e irresponsabile”. Questa la presa di posizione del capogruppo di Ncd a Sala delle Lapidi Alessadro Anello. “Da vicepresidente della commissione attività produttive, avendo ascoltato sia il direttore che il vicedirettore di esercizio delle linee del Tram, ritengo incomprensibile e irresponsabile il comportamento dell’amministrazione Orlando circa le problematiche legate alla presenza dei mercatini rionali a ridosso delle linee del tram. Nonostante il problema sia stato da me segnalato e denunciato più volte nel corso degli anni agli assessori competenti, nessuna iniziativa e’ stata intrapresa per una soluzione. Gli assessori Di Marco e Marano hanno inviato in consiglio una proposta di delibera Rum così lacunosa e senza effettive soluzioni per i mercatini rionali limitrofi alle linee del tram che le commissioni competenti l’hanno restituita agli uffici con parere contrario. Per di più, nonostante le innumerevoli segnalazioni e tutti i solleciti fatti dagli uffici dell’Amat e dalla direzione di esercizio del Tram per lo spostamento dei mercatini, nulla è stato fatto. Questa mattina ci e’ stato comunicato formalmente dal direttore di esercizio del Tram e dal suo vice che, se non si interviene immediatamente per la rimozione e lo spostamento di questi mercatini rionali, le linee del Tram per ragioni di sicurezza saranno davvero a rischio e è quasi certo lo stop ai treni”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI