Profondo rosso | Mercati a picco - Live Sicilia

Profondo rosso | Mercati a picco

Foto d'archivio

Sul listino milanese pesano soprattutto i titoli bancari, con Mps ancora in asta di volatilità con un calo teorico del 16% e Saipem che alla vigilia del cda sull'aumento di capitale aggiorna i minimi storici a 5,77 euro (-8,05%).

ROMA- I mercati di tutta Europa sono in piena crisi, con il petrolio che affonda e gli indici ai livelli più bassi degli ultimi 13 mesi. Londra cede il 3,13%, Parigi il 3,4%, Francoforte il 2,9% e Milano il 3,5%. Sul listino milanese pesano soprattutto i titoli bancari, con Mps ancora in asta di volatilità con un calo teorico del 16% e Saipem che alla vigilia del cda sull’aumento di capitale aggiorna i minimi storici a 5,77 euro (-8,05%). Vertice a P.Chigi fra Renzi, Padoan e Visco proprio sulle banche. Assicurano ‘grande collaborazione e sintonia’. Sul mercato dei cambi il rublo al minimo storico sul dollaro, ma la banca centrale russa rassicura: il cambio ‘e’ vicino a quello giustificato’ da una serie di fattori esterni.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI