Savona si difende all'Antimafia | "Lontana da ambienti mafiosi" - Live Sicilia

Savona si difende all’Antimafia | “Lontana da ambienti mafiosi”

L'audizione in Antimafia all'Ars del sindaco di Corleone

Il sindaco di Corleone Lea Savona ascoltata due ore dalla commissione parlamentare antimafia presieduta da Nello Musumeci. "Avrò compiuto qualche leggerezza ma non sono vicina ad ambienti mafiosi, rinnegherei il nome che porto".

Il sindaco di Corleone in commissione all'Ars
di
1 min di lettura

PALERMO – “Avrò peccato di leggerezza, inesperienza, di qualche sbavatura, ma non posso essere considerata vicina ad ambienti mafiosi. Rinnegherei il nome che porto e mi dissocerei dalla mia stessa famiglia se mio fratello fosse coinvolto in qualche organizzazione”. Si è conclusa con queste dichiarazioni l’audizione del sindaco di Corleone Leoluchina Savona, dinanzi alla Commissione regionale Antimafia, presieduta da Nello Musumeci. Una seduta protrattasi per due ore, con decine di domande poste dai deputati-commissari al primo cittadino del centro corleonese, nel cui municipio da qualche giorno si è insediata la commissione d’accesso della Prefettura per verificare l’esistenza di pressioni o condizionamenti mafiosi.

L’audizione ha consentito alla Commissione di acquisire elementi di valutazione (per le responsabilità politiche di competenza dell’Organismo parlamentare) relativi ai rapporti tra la Savona ed il Consiglio comunale, le forze imprenditoriali, la burocrazia dell’ente, mentre particolare attenzione è stata dedicata al ruolo del dipendente comunale Antonino Di Marco. Per la cronaca va detto che la Savona era stata già ascoltata dall’Antimafia regionale nel novembre del 2014, su richiesta dello stesso sindaco, a seguito di contrasti emersi col presidente del consiglio comunale.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI