Ars, scontro sul Patto per la Sicilia | Deputati contro il governo - Live Sicilia

Ars, scontro sul Patto per la Sicilia | Deputati contro il governo

Clima infuocato in commissione Bilancio sulla ripartizione di 2,5 miliardi di euro di fondi per lo sviluppo e la coesione.

il parlamento regionale
di
1 min di lettura

PALERMO – Clima infuocato in commissione Bilancio all’Ars, con il presidente Vincenzo Vinciullo che ha dovuto faticare non poco per cercare di calmare gli animi dei deputati. Non è piaciuto alla gran parte dei commissari la delibera del governo Crocetta, approvata alla fine dell’anno scorso, sulla ripartizione di 2,5 miliardi di euro di fondi per lo sviluppo e la coesione, il cosiddetto ‘Patto per la Sicilia’. Buona parte dei 149 progetti, 129 nell’allegato A e 20 nell’allegato B, riguardano interventi a Gela e Termini Imerese, dove è prevista la realizzazione persino di una piscina. La commissione vuole vederci chiaro, anche perché nessun rappresentante del governo era presente durante la seduta e neppure il dirigente generale della Programmazione, Vincenzo Falgares, impegnato a Roma. Nella delibera la giunta Crocetta fa riferimento a progetti valutati dal governo Renzi e modificati in base alle segnalazioni di Roma.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI