Al "Casa Sanremo Fashion" | le creazioni di una palermitana - Live Sicilia

Al “Casa Sanremo Fashion” | le creazioni di una palermitana

Una delle creazioni di Veronica D'Amato

Veronica D'Amato è tra gli 11 artigiani siciliani selezionati dall'associazione Art Nobless per l'evento che si terrà al Palafiori, l'hospitality del festival della canzone italiana, dal 7 al 13 febbraio.

PALERMO – Classe 1989, Veronica D’Amato è tra gli 11 artigiani siciliani selezionati dall’associazione Art Nobless per “Casa Sanremo Fashion”, evento che si terrà al Palafiori, l’hospitality del festival della canzone italiana. Veronica scopre la sua passione ad appena 19 anni, nel 2008, “guardando la mia madrina lavorare con dei fili metallici mi sono talmente incuriosita, ho provato anche io – spiega -. Risultato finale? E’ diventata la mia passione più grande.”

Non solo tessuti pregiati, ma “per ultimo – continua la D’Amato – cominciai a modellare le paste polimeriche e a lavorare la madre perla tagliandola, dipingendola usando una mia tecnica particolare di limatura, così da poter realizzare dei pezzi unici nel loro stile e nel loro genere”. I giovani artigiani italiani avranno a disposizione delle modelle per esporre le proprie creazioni all’interno dell’area fashion che verrà presentata da Veronica Maya, nella sala dedicata a Pino Daniele, dal 7 al 13 febbraio.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI