Borseggiatori scatenati sul "101"| In fuga con soldi e carte di credito - Live Sicilia

Borseggiatori scatenati sul “101”| In fuga con soldi e carte di credito

Tre borseggiatori si sono dati alla fuga dalle parti del Politeama dopo aver derubato un uomo. Ieri nel mirino è finita una turista.

Palermo, zona piazza Castelnuovo
di
1 min di lettura

PALERMO –  Nel giro di 48 ore a finire nel mirino sono stati una turista ed un palermitano. Entrambi sono scesi dall’autobus nel panico: la prima non ha più trovato nel suo zaino la macchina fotografica, l’uomo è invece stato derubato del suo portafoglio che conteneva soldi, documenti e carte di credito.

Gli episodi a bordo dei mezzi pubblici continuano a ripetersi a raffica e gli ultimi due – avvenuti tra ieri mattina e il primo pomeriggio di oggi – si aggiungono ad una lista ormai lunghissima. La base operativa dei borseggiatori sembra essere quella della linea “101”, sui quali mezzi vengono messi a segno la maggior parte dei colpi.

Si tratta dell’autobus che attraversa il centro città e quindi a più alta affluenza di utenti, compresi i turisti. Ieri la donna ha lanciato l’allarme in via Roma: quando è scesa dal bus si è resa conto del furto ed ha chiesto aiuto ai passanti. Era sotto choc, la macchina fotografica che aveva nello zaino aveva un valore di oltre duecento euro.

Aveva all’incirca la stessa somma, ma in contanti, l’uomo derubato oggi all’altezza di piazza Castelnuovo: la vittima ha lanciato l’allarme alla polizia che ha avviato le indagini per rintracciare tre borseggiatori che, dopo il furto, sono fuggiti alla fermata facendo perdere le proprie tracce.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI