"La mozione? Una sceneggiata| Segno dell'asse Forza Italia-Pd" - Live Sicilia

“La mozione? Una sceneggiata| Segno dell’asse Forza Italia-Pd”

L'assessore rompe il silenzio: "Abbiamo sgomberato la postazione del Cep senza usare i carri armati, applicando una procedura giusta ed efficace”.

palermo, parla giusto catania
di
2 min di lettura

PALERMO – “L’asse Forza Italia-Pd in consiglio ha fatto magra figura. Abbiamo sgomberato la postazione del Cep senza usare i carri armati, applicando una procedura giusta ed efficace”. L’assessore al Decentramento Giusto Catania rompe il silenzio dopo lo sgombero della delegazione a San Giovanni Apostolo e dopo aver superato indenne la mozione di sfiducia bocciata dal consiglio comunale.

“Le procedure di sgombero sono state corrette e ordinarie, abbiamo notificato il provvedimento alle famiglie ed è stata emessa un’ordinanza – spiega Catania – era noto che l’amministrazione volesse ripristinare la postazione decentrata che non è mai stata chiusa: servivano soltanto dei lavori per mettere in sicurezza i locali. La giunta da mesi ha approvato un atto deliberativo che sancisce che quella postazione resterà in attività e per questo i lavori partiranno nei prossimi giorni. Per due volte ho riferito in consiglio comunale sulla vicenda e una volta in conferenza dei capigruppo. Non mi pare che la procedura per l’ordine pubblico sia quella corretta: ho dato indicazione di procedere con gli iter corretti”.

L’occupazione abusiva in queste settimane ha però scatenato polemiche a mai finire. “La mozione di sfiducia è stata una sceneggiata – attacca l’assessore – il consigliere Milazzo, un’ora prima di mettere la tenda a Sala delle Lapidi, era stato avvertito da me che ci sarebbe stato lo sgombero. Non credo che abbia fatto bella figura o abbia mostrato rispetto per le istituzioni. Ma trovo grave che il Pd si sia associato a Forza Italia su un tema così delicato. La mozione contro di me diceva che bisognava procedere d’urgenza contro l’occupazione: che lo dica Forza Italia è più scontato, ma che lo facciano i consiglieri Pd, che in passato hanno difeso i senzacasa, dimostra che questo partito insegue i berlusconiani anche sui temi dei diritti della persona”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI