Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Cronaca / Ladro catanese in trasferta Fermato sull’autobus

Ladro catanese in trasferta
Fermato sull’autobus

Il giovane è sospettato di un tentato furto messo a segno a Villarosa, in provincia di Enna.

Indagini dei carabinieri
di NERA E DINTORNI
0 Commenti Condividi

CATANIA  – I Carabinieri della Stazione di Catania Aeroporto hanno sottoposto al fermo di indiziato di delitto il pregiudicato catanese Carmelo Cadiri, di 24 anni, ritenuto responsabile di furto aggravato. Le indagini svolte in sinergia dai militari di Catania e Villarosa, in provincia di Enna, hanno svelato l’azione delittuosa posta in essere dal giovane malvivente che, nella serata del 26 gennaio scorso, insieme ad altri correi, dopo aver noleggiato una Fiat Panda nel capoluogo etneo, si è trasferito proprio nel comune di Villarosa dove aveva preso di mira un’abitazione da “ripulire”. Per loro sfortuna, mentre stavano razziando l’appartamento un vicino, insospettito dai rumori provenienti dalla casa, ha avvertito i Carabinieri della locale Stazione che, immediatamente, hanno inviato sul posto una pattuglia. Il “palo” posto all’esterno dell’immobile vedendo arrivare l’autovettura dell’Arma ha dato l’allarme ai complici che gettandosi dalle finestre sono fuggiti nelle campagne circostanti.

I militari, dopo aver sequestrato l’autovettura utilizzata dai criminali, ed identificato, tramite una serie di accertamenti, il soggetto che aveva preso a nolo la macchina a Catania, hanno diramato le ricerche del ladro e dei suoi complici. Sulla base di ciò, proprio ieri mattina, un carabiniere fuori servizio, di passaggio alla stazione dei pullman di Enna, notando un giovane sospetto che, corrispondente alla nota di ricerca diramata, era partito a bordo dell’Autobus diretto a Catania ha avvisato la propria centrale operativa che, messasi in contatto con quella del Comando Provinciale di Catania, ha permesso ai carabiniri in servizio all’Aeroporto del capoluogo etneo di attendere il mezzo proveniente da Enna dove, appena giunto, sono potuti salire ed arrestare il malvivente. A confortare il quadro probatorio che ne ha consentito il fermo tre aspetti salienti: I vestiti sporchi di fango – per la fuga in aperta campagna – il ritrovamento nelle sue tasche di uno scontrino fiscale per una colazione consumata in una bar di Villarosa proprio nel giorno del furto nonché di un biglietto da visita dell’autonoleggio dov’era stata affittata la Fiat Panda utilizzata per il trasferimento da Catania a Villarosa. Il fermato, di concerto con l’Autorità Giudiziaria, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.

Pubblicato il 28 Gennaio 2016, 13:44
0 Commenti Condividi
Commenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Parco eolico offshore nel Trapanese, chiesta la proroga dei termini

Lo Stabile e Turi Ferro, una lunga storia d'amore in scatti

Etna, cenere dai monti al mare LE FOTO

Messina, marijuana nell'ambulanza proveniente dalla Calabria VIDEO

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia