Il Cannizzaro replica al M5S: |"Non è precipitato alcun ascensore" - Live Sicilia

Il Cannizzaro replica al M5S: |”Non è precipitato alcun ascensore”

"Quello che è successo – spiega il direttore generale Angelo Pellicanò – è che uno dei due ascensori dell’edificio F2 ha subìto uno scivolamento di circa 40 centimetri".

CATANIA – «Nessun ascensore è precipitato all’ospedale Cannizzaro di Catania, né la scorsa settimana né nei mesi scorsi». Lo ribadisce il direttore generale dell’Azienda, Angelo Pellicanò, a seguito della nota del Movimento Cinque Stelle che si riferisce a due diversi episodi. «Quello che è successo – spiega Pellicanò – è che uno dei due ascensori dell’edificio F2, presumibilmente per sovraccarico di utenti rispetto alla portata, prima di arrivare al piano di destinazione, ovvero il -2, ha subìto uno scivolamento di circa 40 centimetri, comunque entro i limiti di sicurezza. Sicurezza che non è quindi venuta meno».

Nell’episodio, tre persone hanno accusato dolori e sono state visitate al Pronto Soccorso e subito dimesse, mentre una signora con patologie pregresse è stata trattenuta a scopo cautelativo.L’impianto è oggetto di regolare manutenzione e l’ultimo intervento di controllo era stato effettuato due giorni prima del guasto.

Vari ascensori dell’ospedale, compreso quello oggetto della segnalazione, inoltre, sono stati nel tempo vandalizzati e per questo il direttore generale ha presentato una denuncia alla Procura della Repubblica di Catania per danneggiamenti. La questione degli ascensori è seguita e gestita con attenzione dell’Amministrazione. «Condividiamo – conclude Pellicanò – la necessità di un intervento risolutivo e in questo senso la Direzione si è mossa per tempo: è infatti in corso la procedura di gara per i lavori di sostituzione degli impianti elevatori dell’intero edificio F, dell’importo di circa 900 mila euro».


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI