Aps, proroga fino al 31 marzo - Live Sicilia

Aps, proroga fino al 31 marzo

Amap e curatela hanno raggiunto l'accordo con la firma dei sindacati, a eccezione della Cisl.

PALERMO – Amap continuerà a gestire il servizio idrico nei comuni ex Aps almeno fino al 31 marzo. Ieri sera l’azienda e la curatela fallimentare hanno firmato davanti al notaio con l’assenso di tutti i sindacati, ad eccezione della Cisl. La precedente proroga di trasferimento del ramo d’azienda scadeva infatti domani.

Ad oggi sono 19 i comuni che hanno deliberato l’ingresso in Amap e l’affidamento del servizio. Molti altri dovrebbero aggiungersi entro la prossima settimana. La Cisl ha fatto mettere a verbale di non aver firmato per il “perdurare delle criticità” che potrebbero portare a “un ulteriore fallimento”.

LE REAZIONI
“La mancata sottoscrizione dell’accordo sindacale per la proroga della prosecuzione occupazionale dei lavoratori ex Aps in Amap rischia di aprire una falla nel percorso di stabilizzazione dei lavoratori che si occupano del Servizio Idrico nell’Ato di Palermo, oggi riconfermato dal decreto Assessoriale Regionale e che consente di poter determinare l’affidamento del servizio nell’Ato di Palermo in capo ad Amap SpA. Qualora necessario, la Cisal Federenergia è disponibile ad assistere i lavoratori alla firma della prosecuzione del Contratto di lavoro in Amap”. Lo dice Raffaele Loddo della Cisal.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI