Gare casalinghe per le siciliane | Medesima necessità: vincere - Live Sicilia

Gare casalinghe per le siciliane | Medesima necessità: vincere

Le sfide delle formazioni siciliane impegnate nel campionato di Serie A2.

PALERMO – Torna l’appuntamento con la Serie A2, stavolta non ci sarà nessun derby, ma 4 impegni distinti per le siciliane, che giocheranno tutte in casa, punto a favore per sperare in un bottino pieno. Si comincia alle 14 con la 7 Scogli che ospiterà la Promogest, ultima in classifica insieme a Latina e Roma 2007. L’impegno per gli aretusei non è dei più ostici, ma potrebbe diventare insidioso se i padroni di casa sottovalutassero l’avversario. Già in passato è accaduto che i siracusani prendessero alla leggera scontri con squadre ritenute leggermente inferiori sulla carta, ricordiamo il pareggio di due settimane fa con il Latina, dove i biancoblu hanno perso due punti importanti, che adesso li avrebbero portati ad essere in una posizione di classifica più agevole. I siracusani cercheranno quindi di non rifare lo stesso errore, ma di essere più cinici e concreti, provando a chiudere subito il match.

La giornata prosegue alle 15 con la Nuoto Catania, che, fra le 4 siciliane, avrà la sfida più complicata, dovendo affrontare il Salerno terzo in classifica. I catanesi vengono da un’ottima prestazione contro la Roma Nuoto, dove alla fine è venuto a mancare solo il risultato, ma grande è stata la caparbietà messa in acqua dalla Nuoto Catania, che piano piano sta riacquistando la forma migliore. Servirà dunque un’altra prestazione come quella di sabato scorso, ad eccezione del risultato, che stavolta si spera possa andare a favore dei rossoblu. Inoltre con i tre punti i catanesi salirebbero a quota 13 punti e se il Latina riuscisse a fermare i Muri antichi, potrebbero scavalcarli piazzandosi al quinto posto.

Alle 16 invece il Telimar giocherà contro l’Aqavion, in un match a bassa quota. Per i palermitani quella di domani sarà una gara fondamentale, dove non sono concessi errori, o si rischia di sprofondare nel baratro, infatti se uscissero battuti, verrebbero scavalcati dagli stessi avversari, e scenderebbero al quartultimo posto, troppo vicini alla zona retrocessione. Il Telimar comunque nelle ultime giornate ha fatto delle buone prestazioni, dove, come per la Nuoto Catania, è venuto a mancare solo il risultato finale, adesso però è chiamato alla vittoria sia per dare conferma della buona condizione fisica, sia per dare un po’ di serenità in più all’ambiente. Infine alle 16.45 i Muri Antichi giocheranno contro il Latina. I catanesi avranno dunque un match abbordabile sulla carta, ma, come detto in precedenza per la 7 Scogli, anche gli etnei non dovranno prendere sottogamba l’impegno, perché rischiano di trovare brutte sorprese. I padroni di casa vengono da una buona vittoria, proprio contro la 7 Scogli, che li ha portati ad essere quinti, a tre punti dal quarto posto e vorranno a ottenere a tutti i costi una vittoria contro il Latina, per continuare la rincorsa ai play off.

Siracusa, ore 14:00
C.C. 7 SCOGLI – PROMOGEST
Arbitri: Gomez e Pagani Lambri

Catania, ore 15:00
NUOTO CT – CAMPOLONGO HOSPITAL R.N. SALERNO
Arbitri: Iacovelli e Navarra

Palermo, ore 16:00
TE.LI.MAR – DEL BO AQAVION
Arbitri: Baretta e Pinato

Catania, ore 16:45
POL. MURI ANTICHI – R.N. LATINA
Arbitri: Ferrari e Sponza


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI