La corruzione in diretta |Le intercettazioni - Live Sicilia

La corruzione in diretta |Le intercettazioni

Le intercettazioni della Guardia di Finanza sulla corruzione alla Commissione Tributaria di Catania.

le carte della guardia di finanza
di
2 min di lettura

CATANIA- Dietro gli arresti eccellenti dell’operazione Tax free della Guardia di Finanza, a carico di Filippo Impallomeni, presidente di sezione della Commissione Tributaria etnea, Giuseppe Virlinzi, noto imprenditore e altri tre colletti bianchi, ci sono le intercettazioni effettuate dal nucleo Gico guidato da Alberto Nastasia.

Le intercettazioni della finanza, effettuate sotto il coordinamento dei Pm Michelangelo Patanè e Barbara Tiziana Laudani, dimostrerebbero -secondo i magistrati- che Impallomeni era perfettamente consapevole di essere stato scoperto e di aver tentato di sostituire la sentenza favorevole ai Virlinzi con una di condanna.

IMPALLOMENI- «Dice “chi le ha fatte queste sentenze? Il dottor Impallomeni. Vediamo questa macchina chi ce l’ha. Ce l’ha lui”. Cioè qualcuno ha visto questa macchina con questo timbro Commissione Tributaria. “Vediamo di chi è!” e vedono che è della Virom. Vedono la Virom e chiedono le sentenze. Quando sono venuti questi l’ultima volta a prendersi tutte quelle sentenze?»

TOSCANO : «La settimana scorsa. No la settimana passata, quella prima. Venerdì della settimana scorsa».

IMPALLOMENI : «Venerdì…e loro, loro dicono … ipotizzano che da questa data, da questa cosa c’è …»

TOSCANO : Ma la sentenza quando è stata?

IMPALLOMENI : «Due anni fa, tre anni fa»

IMPALLOMENI: «Però… che ricordo io sono sentenze vecchie … solo che ce n’è una ultima che loro non hanno trovato perché ancora si doveva decidere … che io ho depositato favorevolmente. Ora io ti volevo dire, lunedì mattina quando tu arrivi, se …. non l’ha ancora caricata, ci dici blocca questa, mettigliela da parte, tornagliela …»

TOSCANO: «Quando gliela hai portata?»

IMPALLOMENI: «Giovedì»

TOSCANO: «Già l’ha caricata! Quello se le leva subito, immediatamente … ieri gli è passata»

IMPALLOMENI: «Ci dici ce n’era una sbagliata, il Dott. Impallomeni mi ha detto di tenerla ferma perché la deve sistemare … e ora ti do il nome e tutto! E in più dovresti tu cercare di trovarmi quelle due sentenze che loro hanno acquisito … una Virauto … è facile Virauto S.r.l.»

IMPALLOMENI: «mi dispiace per questa sentenza perché sono stato indeciso fino all’ultimo di depositarla … io gliela facevo di condanna, che mi interessava, Nino».

TOSCANO: «si certo»

IMPALLOMENI: «Alla fin fine quelli se li possono pagare quattro lire … però se tu mi dici che lui se l’è fatte …»


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI