Di Napoli, bicchiere mezzo pieno: | "Messina, meriti i complimenti" - Live Sicilia

Di Napoli, bicchiere mezzo pieno: | “Messina, meriti i complimenti”

Il tecnico dei peloritani, al debutto al posto di un altro Di Napoli (Arturo, sospeso per calcioscommesse), sostiene che i suoi abbiano disputato una buona gara in quel di Cosenza. Stesso discorso fatto anche dal direttore sportivo Argurio.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

MESSINA – Lello Di Napoli guarda il bicchiere mezzo pieno. Il Messina esce dal San Vito a testa alta, sfoderando una prestazione fatta di carattere e voglia di lottare. Sotto di un gol e di un uomo dopo appena un quarto d’ora, i peloritani si sono rimboccati le maniche pareggiando con Burizogotti e sfiorando il vantaggio ad inizio ripresa. Ma gli episodi hanno sorriso al Cosenza che ha chiuso il match tra il 63′ e il 68′ con Blondett e La Mantia. Per Di Napoli esordio amaro quindi, ma il tecnico peloritano si tiene ben stretta la prestazione della squadra.

“A questi ragazzi vanno fatti solo i complimenti per come hanno interpretato la gara contro un ottimo Cosenza – ha dichiarato ai microfoni di Radio Amore – la squadra non ha avuto paura e questa è la cosa più importante, dipsiace l’aver preso il secondo gol in quel modo su palla inattiva. Con questo atteggiamento possiamo fare solo bene”. La partita è stata fortemente condizionata dal rosso inflitto a Martinelli dopo appena 7 minuti: “L’avevamo preparata diversamente – ha continuato il tecnico peloritano – non voglio creare alibi, la strada è ancora lunga. Ad un certo punto avevamo bisogno di un pò più di centimetri lì davanti, per questo ho sostituito Gustavo facendo entrare Barisic”.

Anche il direttore sportivo Christian Argurio vede il bicchiere mezzo pieno: “Il risultato non ci sorride, ma non era facile visto che abbiamo giocato praticamnete 90 minuti in inferiorità numerica -ha dichiarato – la squadra ha mostrato carattere, grinta e qualità. Nel secondo tempo siamo stati anche sfortunati, con un pizzico di fortuna saremmo potuti passare anche in vantaggio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI