"Investimenti per 250mln alla St |Circa 400 posti di lavoro" - Live Sicilia

“Investimenti per 250mln alla St |Circa 400 posti di lavoro”

L'investimento totale è di 250 milioni di euro di cui 55 per il 2016, quindi la linea -fanno sapere dal Comune- partirà in tempi brevissimi. La ricaduta occupazionale sarà di circa 400 posti di lavoro

l'annuncio del sindaco Bianco
di
1 min di lettura

CATANIA- Quattrocento posti di lavoro alla Stm e la garanzia che, nei prossimi 10 anni, lo stabilimento di Catania resterà aperto e produttivo. Il sindaco Enzo Bianco spiega che Carlo Bozzotti (President and Chief Executive Officer di St)  ha annunciato che il Comitato Strategico di STM ha deciso di avviare una nuova linea di produzione.

Si tratta della produzione di fette di silicio da 8 pollici (Modulo M9) che prenderanno il posto di quelle ormai obsolete da 6 pollici.

L’investimento totale è di 250 milioni di euro di cui 55 per il 2016, quindi la linea -fanno sapere dal Comune- partirà in tempi brevissimi.

La ricaduta occupazionale sarà di circa 400 posti di lavoro.

Bianco precisa che si tratta dell’investimento più importante al Sud in quest’ultimo periodo e avviene perché “Catania è ben considerata per la buona reputazione che si è costruita in questi ultimi anni, per questo sono soddisfatto e riconoscente verso i vertici di Stm”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI