Schianto mortale in via Federico II |Muore sul colpo un 17enne - Live Sicilia

Schianto mortale in via Federico II |Muore sul colpo un 17enne

Carlo Ragunì, avrebbe perso il controllo del mezzo, dopo un sorpasso. Terribile l’impatto contro il palo della pubblica illuminazione.

GIARRE. Avrebbe compiuto 18 anni a luglio Carlo Ragunì, residente a Santa Venerina, deceduto poco prima delle 15 dopo essersi schiantato, mentre viaggiava a bordo del proprio scooter Liberty, contro un palo della pubblica illuminazione lungo la via Federico II di Svevia a Giarre. Una donna alla guida di un’automobile, che il giovane aveva sorpassato poco prima dell’incidente, ha raccontato ai carabinieri, ancora in stato di shock, quegli istanti precedenti e successivi all’impatto.

Il 17enne dopo il sorpasso in curva avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote, forse anche per l’alta velocità, finendo a destra della carreggiata sul marciapiede, in corrispondenza del palo. Lo scooter, distrutto e ormai senza controllo, è volato via per decine di metri. Il corpo del giovane, morto sul colpo, è rimasto a terra. Lo scontro è stato talmente violento da danneggiare la plafoniera del palo. L’automobilista ha chiesto l’intervento dei carabinieri e dei sanitari. Questi ultimi, giunti poco dopo sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso. A compiere i rilievi gli agenti della locale polizia municipale.

Si tratta del secondo incidente mortale in meno di 24 ore nel comprensorio ionico. Ieri sera un 68enne è stato falciato da una vettura mentre percorreva a piedi la via Torrente Vallonazzo a Mascali.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI