Intimidazione alla guardia medica | Crocetta: "Un episodio grave" - Live Sicilia

Intimidazione alla guardia medica | Crocetta: “Un episodio grave”

Il presidente della Regione Rosario Crocetta

La solidarietà del governatore al dg dell'Asp Antonio Candela.

Asp di Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, ha chiamato oggi il manager dell’Asp 6 di Palermo Antonio Candela, per esprimere a lui e ai medici della guardia medica di Partanna Mondello la propria solidarietà per il vile gesto avvenuto l’altro ieri notte, quando una bomba carta ha danneggiato parte della struttura. “Poteva essere colpito anche il medico di turno, che per fortuna è rimasto illeso, ma è un episodio di una gravità enorme che non va sottovalutato”.

Lo dice in una nota il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta. “Chi mette una bomba carta presso una struttura sanitaria, sta giocando una pesante partita e se l’episodio viene collegato a tutti gli atti intimidatori contro l’Asp di Palermo, – aggiunge il governatore – allora si può dire che la criminalità sta agendo a Palermo – e non solo, visto quanto è successo a Caltanissetta – per cercare di impedire il processo di rinnovamento che sta coinvolgendo la sanità siciliana, con una grande lotta alla corruzione e agli sprechi. Colpisce inoltre – continua Crocetta – che tali atti si siano verificati dopo le tante denunce di Candela e le operazioni di forze dell’ordine e magistratura, che hanno riguardato settori della criminalità e in qualche caso colletti bianchi, per truffe nei confronti del sistema sanitario. Occorre che questa criminalità si renda conto che simili gesti, che non impediranno l’azione moralizzatrice avviata, ci inducono ad agire con più forza, poiché i soldi pubblici devono essere utilizzati per garantire diritti ai cittadini e – conclude il presidente – non per alimentare reti criminali, clientele, e corruzione”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI