Le mamme di Laura e Giordana| per “ Violenza degenere” - Live Sicilia

Le mamme di Laura e Giordana| per “ Violenza degenere”

Il libro scritto dalle giornaliste Roberta Fuschi e Patrizia Maltese sarà presentato sabato ad Aci Bonaccorsi. L’evento è promosso dal magazine Paesi Etnei Oggi.

ad Aci Bonaccorsi
di
1 min di lettura

CATANIA – Porteranno la loro testimonianza anche Vera Squatrito e Giovanna Zizzo, le madri rispettivamente della ventenne Giordana Di Stefano e dell’undicenne Laura Lallipop, alla presentazione del saggio “Violenza Degenere. Storie di donne che hanno sconfitto la paura”, scritto a quattro mani dalle giornaliste Roberta Fuschi e Patrizia Maltese. L’incontro avverrà sabato 20 febbraio, alle ore 17, nella sala Prisma di Palazzo Recupero Cutore di Aci Bonaccorsi (di fronte la Chiesa Madre). L’evento è promosso dal magazine Paesi Etnei Oggi. Nel dibattito interverranno cinque esponenti al femminile della politica catanese, cinque sensibilità politiche differenti, ma trasversalmente attente all’urgenza del tema.

Parteciperanno: Sonia Grasso, assessore all’Urbanistica del Comune di Mascalucia e dirigente di Ncd – Area Popolare; Maria Grazia Leone, consigliera del Partito Democratico ad Aci Sant’Antonio; la consigliera mascalucese Agata Montesanto del Movimento cinque stelle; Laura Iraci Sareri, presidente del Consiglio comunale di San Giovanni la Punta e attivista di “Donne in Azione”; la civica Graziella Messina, assessore alle Pari opportunità di Aci Bonaccorsi.

Porteranno i saluti: Fernando Massimo Adonia, direttore di Paesi Etnei Oggi; il sindaco Mario Calì e Lucia Tuccitto, presidente dell’Associazione TerSicula. Modera la giornalista Maria Bella. L’evento è patrocinato dal Comune di Aci Bonaccorsi e dell’associazione Fare Nostrum.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI