Musumeci: "Baccei come Verre" - Live Sicilia

Musumeci: “Baccei come Verre”

"Baccei ricorda quel Gaio Verre, governatore romano spedito in Sicilia, che nel 70 avanti Cristo venne processato per avere imposto ai siciliani soltanto pesanti tributi e indicibili sacrifici".

L'accusa 'dotta'
di
1 min di lettura

PALERMO–  “L’esame di questa manovra finanziaria appare essere un rito stanco e dovuto, senza alcuna passione, senza alcun coinvolgimento. L’assenza del presidente Crocetta, che dimostra di non conoscere il galateo istituzionale, e di quasi tutta la maggioranza, confermano quanta arroganza e rassegnazione ci siano nell’area del governo”. Lo ha dichiarato l’esponente dell’opposizione all’Ars Nello Musumeci, intervenendo in Aula nel dibattito sul bilancio e la legge di stabilità. “Dove sono le risorse per lo sviluppo dell’Isola – ha aggiunto Musumeci – se la programmazione delle risorse comunitarie rimane ancora un oggetto misterioso? Chi deve avviare le riforme, se da tre anni il governo regionale continua a fare macelleria sociale, mantenendo peraltro in vita enti improduttivi e parassitari? Questa è una Regione ormai commissariata dal governo Renzi e lei, assessore Baccei ne è l’esecutore: mi ricorda quel Gaio Verre, governatore romano spedito in Sicilia, che nel 70 avanti Cristo venne processato per avere imposto ai siciliani soltanto pesanti tributi e indicibili sacrifici”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI