Terreno Sac, la replica: |"Nessuna svendita" - Live Sicilia

Terreno Sac, la replica: |”Nessuna svendita”

Amministrazione: "Costo terreno determinato da perito Tribunale". La controreplica del consigliere Nicolò Notarbartolo.

la nota del palazzo
di
1 min di lettura

CATANIA – L’Amministrazione comunale, con una propria nota, sottolinea il proprio stupore l’allarme per una presunta “svendita” alla Sac di un terreno nella zona di Fontanarossa e dei “chiarimenti” chiesti sulla vicenda dal Consigliere comunale Niccolò Notarbartolo. Quest’ultimo, in un lunghissimo comunicato diffuso agli organi di informazione afferma “la Giunta ha determinato in 6 milioni e 341 mila euro il valore delle aree da cedere … senza alcun controllo pubblico che dia garanzia del rispetto dei valori di mercato”.

“Visto che il consigliere Notarbartolo – è scritto nella nota dell’Amministrazione – è uomo di grande intelligenza oltre che di meticolosità e imparzialità, non possiamo che pensare che abbia letto in modo un po’ troppo frettoloso la delibera, nella quale veniva spiegato chiaramente come il costo del terreno fosse stato determinato non dalla Giunta bensì da un perito nominato dal Tribunale in modo assolutamente chiaro e imparziale”.

La controreplica del consigliere Nicolò Notarbartolo. “Credo sia utile precisare che, sebbene i tecnici degli uffici della Direzione Patrimonio del Comune abbiano determinato in data 11.06.2015 il valore dei terreni in 9.725.080,08 euro, definendo tale cifra “assai cautelare”, io non ho mai contestato il valore dei terreni determinato dalla stima del perito nominato dal Presidente del Tribunale di Catania. Non ne ho gli strumenti e non mi interessa farlo. Ciò che contesto con forza è il conferimento alla società SAC s.p.a. di questi terreni a fronte dell’acquisizione di una partecipazione irrilevante al capitale sociale della stessa. Ritengo che 6 milioni 341 mila euro possano trovare impieghi molto migliori e più utili per la collettività rispetto all’acquisto di una partecipazione azionaria risibile ed ininfluente nella definizione delle scelte societarie”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI