Raffica di furti sugli autobus| Preso il borseggiatore del 101 - Live Sicilia

Raffica di furti sugli autobus| Preso il borseggiatore del 101

Arrestato Martino Giaconia, 55 anni. Sorvegliato speciale, ha tentato di derubare in via Roma un passeggero dell'autobus.

Palermo, via roma
di
1 min di lettura

PALERMO – Stavolta non è riuscito a farla franca: è entrato in azione davanti agli occhi dei carabinieri ed è finito in manette. Si tratta di un pregiudicato di 55 anni, Martino Giaconia, sorvegliato speciale, sorpreso mentre stava cercando di impossessarsi del portafogli di un passeggero Della’autobus 101.

I carabinieri in borghese l’hanno notato in via Roma e da quel momento non l’hanno mai perso di vista. Una volta salito a bordo, Giaconia ha cominciato ad urtare e “palpare” all’altezza delle tasche chi si trovava sul bus. Alla fine ha preso di mira un uomo che indossava un impermeabile.

Si è chinato, ha sollevato il cappotto ed ha messo le mani nella tasca della vittima, uscita però alla fermata più vicina. Il colpo è così andato in fumo, ma i militari hanno visto tutto. il borseggiatore è stato bloccato e condotto in caserma è andato su tutte le furie, scagliandosi contro i militari. Per lui, convalidato l’arresto, è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, le accuse nei suoi confronti sono di  tentato furto, resistenza a pubblico ufficiale e violazione della sorveglianza speciale.

Una scia di furti quella che negli ultimi giorni si è verificata sugli autobus cittadini. I mezzi della linea 101 restano i più bersagliati, ma tra ieri ed oggi sono altri tre i colpi denunciati alle forze dell’ordine. Ieri mattina un uomo è stato derubato del cellulare sul 104, un altro borseggio è avvenuto sul 101, un terzo stamattina, a bordo del 109.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI