Iachini: “Commessi tanti errori |Cambi in panchina non salutari” - Live Sicilia

Iachini: “Commessi tanti errori |Cambi in panchina non salutari”

Le parole del tecnico rosanero al termine della gara persa all'"Olimpico" contro la Roma.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Il suo ritorno in panchina è stato macchiato dalla sconfitta più pesante della sua personale esperienza da allenatore in rosanero. Per Beppe Iachini la sconfitta per 5-0 all’Olimpico contro la Roma è figlia però di un periodo molto confuso che ha portato gran parte del suo gruppo in una non perfetta condizione: “Mi aspettavodelle difficoltà iniziali in virtù delle problematiche che abbiamo trovato al rientro – ha dischiaro il tecnico a Sky Sport – qualche giocatore deve riprendere il passo giusto e il lavoro sul piano tattico e sul piano psicologico. Tanti ragazzi non sono quelli che ho lasciato quindi dovremo lavorare per riuscire a fare quei punti che ci servono per la salvezza”.

Alla domanda su cosa servirà al suo Palermo per ritrovare la serenità, Iachini risponde: “Abbiamo commesso degli errori individualinelle due fasi e quindi dovremo riprendere le conoscenze e le certezze che avevamo e faremo tutto il possibile per ritrovarle. Dobbiamo ritrovare le distanze e le misure facendo con più serenità sia la fase offensiva che in difesa. Forse il test di oggi con la Roma non era il migliore per riprendersi ma dobbiamo pur prendere delle indicazioni da questa gara”.

Stoccata finale al periodo che non lo ha visto in panchina: “I sei cambi in panchina non hanno certo fatto bene al gruppo anche se io negli ultimi allenamenti ho visto un gruppo propositivo e voglioso di far bene. Oggi non siamo riusciti a mettere in campo quello su cui avevamo lavorato. Dovremo resistere qualche settimana perché abbiamo ragazzi sul filo della forma fisica, poi ci vorrà fiducia sull’aggredire maggiormente l’avversario e poi con la crescita individuale avremo una crescita collettiva”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI