Iachini ritorna tra le assenze | Palermo decimato a Roma - Live Sicilia

Iachini ritorna tra le assenze | Palermo decimato a Roma

Nel posticipo della 26^giornata i rosanero affrontano i capitolini. Il tecnico ascolano dovrà però affrontare le assenze di Sorrentino, Goldaniga e Lazaar, al loro posto Alastra, Andelkovic e Rispoli.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Non sarà una trasferta per nulla semplice quella che attende il Palermo, del ritrovato Beppe Iachini, questa sera nel posticipo della 26esima di serie A all’Olimpico contro la Roma di Spalletti. Il match con i giallorossi arriva in un momento complicato della stagione del club rosanero, dovuto ai numerosi e infruttuosi cambi in panchina e agli infortuni (Sorrentino e Goldaniga fermi per un mese) che si sono aggiunti ad una situazione già difficile con la classifica che non sorride visti i soli quattro punti che separano i siciliani dal terzultimo posto occupato dal Frosinone. Ecco perché il match con i capitolini ha un’importanza rilevante nel bilancio della stagione del club di viale del Fante. Con una sconfitta potrebbe aggravarsi infatti la situazione in zona retrocessione mentre con un risultato positivo si potrebbe guardare alle prossime sfide proibitive con Napoli e Inter in maniera diversa.

QUI ROMA – Smaltita la delusione per la sconfitta interna in Champions contro il Real di Ronaldo Spalletti fa la conta dei suoi uomini da schierare col Palermo. Assodato che De Rossi rimarrà fermo per quattro settimane, a causa di nuovi pro li muscolari al polpaccio, l’ex Zenit recupera Totti e Torosidis così come Salah e Manolas, acciaccati dopo la sfida col Carpi. In difesa Zukanovic insidia il francese Digne mentre a centrocampo potrebbe essere il momento di Vainqueur al posto di Keita. Nainggolan giocherà ancora una volta come trequartista alle spalle dell’unica punta Dzeko mentre El Shaarawy potrebbe partire dalla panchina.

QUI PALERMO – Il collega Iachini torna in Sicilia ma trova l’infermeria piena per gli infortuni di Sorrentino, Goldaniga e Lazaar. Se per il portiere e il difensore si sapeva dello stop di almeno un mese per il terzino marocchino si tratta di un forte trauma alla gamba sinistra che lo terrà fuori solo per la gara dell’Olimpico. Il tecnico ascolano corre dunque ai ripari confidando in elementi messi da parte sia nella gestione Ballardini che Schelotto. In campo dunque Alastra fra i pali, con il 18enne messosi in luce nella gara contro il Torino, Andelkovic, in difesa con Gonzalez e Struna, e Rispoli al posto di Lazaar. A centrocampo si potrebbe registrare poi un nuovo cambio in regia con Maresca al posto di Jajalo e lo spostamento dello stesso croato nella posizione di Chochev con Hiljemark a completare il reparto. Vazquez e Gilardino saranno le punte nel 3-5-2 rispolverato da Iachini.

Le probabili formazioni:

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Zukanovic; Vainqueur, Pjanic; Perotti, Naingollan, Salah; Dzeko. All: Spalletti.

PALERMO (3-5-2): Alastra; Struna, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Hiljemark, Maresca, Jajalo, Rispoli; Vazquez, Gilardino. All: Iachini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI