Amap, Amg e dirigenti| Orlando vara le nuove nomine - Live Sicilia

Amap, Amg e dirigenti| Orlando vara le nuove nomine

Da sinistra Margherita Tomasello, Giampaolo Galante e Nicola Puccio

Calandrino va nel cda dell'Amap, Puccio transita in quello dell'Amg ma il presidente è Giampaolo Galante. Negli uffici comunali Galvano viene spostato ai fondi extracomunali. Si dimette Piscopo dall'Authority per il turismo.

PALERMO – Tempo di nomine al comune di Palermo. L’amministrazione Orlando ha infatti nominato due consiglieri di amministrazione nelle sue società partecipate: l’ingegnere Bruno Calandrino, ex Ipab Principe di Palagonia, va all’Amap al posto del funzionario comunale Michelangelo Salamone, mentre all’Amg entra l’avvocato Nicola Maria Puccio che completa così il consiglio dopo le dimissioni dell’ex presidente Mario Pagliaro, entrato in rotta di collisione col primo cittadino. Puccio è stato assessore al Bilancio a Corleone dal 1997 al 2002 ed è da sempre vicino al Professore, sin dai primi passi della Rete. Viene “promosso” presidente di Amg, l’avvocato Giampaolo Galante sinora vice e orlandiano di ferro.

Giampaolo Galante, avvocato libero professionista nel settore civile, fino ad oggi è stato componente del Consiglio di amministrazione di Amg con la carica di vicepresidente. Il Cda è formato dal consigliere Margherita Tomasello ed è stato completato con la nomina di Nicola Puccio, avvocato. L’organo di vertice così ricostituito, si è riunito, subito dopo l’assemblea, per l’insediamento. “Al nuovo presidente e all’intero cda di Amg – ha detto il sindaco Orlando – porgo il mio augurio di buon lavoro, sapendo del ruolo strategico dell’azienda in un settore chiave per i servizi ai cittadini nell’ottica dell’innovazione e della sostenibilità”. 

“In questi mesi il Cda ha lavorato alle attività ordinarie della società che opera al servizio dei cittadini ma anche al piano di riorganizzazione che riguarda l’intero universo delle partecipate con l’obiettivo di assicurare alla società e ai suoi dipendenti un futuro di rilancio – ha detto il nuovo presidente, Galante -. Ringrazio il sindaco Orlando per la fiducia che mi viene accordata e ribadisco la piena sinergia con il Comune di Palermo, nell’ottica di una collaborazione corale, sempre più ampia, fattiva e proficua”.

Novità anche negli uffici. Il dirigente Giancarlo Galvano infatti non si occuperà più di Condono e controllo del territorio, ma viene spostato all’ufficio fondi extracomunali sinora retto ad interim dal capoarea Paolo Basile. I fondi extracomunali in questi anni sono passati di mano in mano e non sembrano conoscere pace. Non c’è ancora l’ufficialità su chi prenderà il posto di Galvano, ma voci di corridoio vogliono che sia retto con due interim dai due capiarea: Basile per la parte amministrativa e Mario Li Castri per quella tecnica. Da segnalare infine le dimissioni di Salvatore Piscopo dall’Authority per il turismo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI