Braccianti agricoli fantasma | Confisca da 400 mila euro - Live Sicilia

Braccianti agricoli fantasma | Confisca da 400 mila euro

Il Tribunale di Agrigento

Nel mirino del Tribunale un imprenditore accusato di truffa all'Inps.

agrigento
di
1 min di lettura

AGRIGENTO- Il tribunale di Agrigento, sezione Misure di prevenzione, su proposta del questore Mario Finocchiaro ha ordinato la confisca preventiva dei beni intestati a un imprenditore di 63 anni di Licata (Ag), già sorvegliato speciale di pubblica sicurezza.

La confisca riguarda beni che erano stati già sequestrati l’11 agosto 2014, per un valore di 400 mila euro circa. N.C., nei primi anni Novanta, è stato coinvolto in numerose vicende giudiziarie ed, in particolare, in processi per associazione a delinquere finalizzata a commettere più fatti di truffa in danno dell’Inps: l’organizzazione criminale assumeva fittiziamente lavoratori agricoli, ricevendo in compenso prestazioni non dovute. La confisca ha riguardato 17 appezzamenti di terreno e 3 fabbricati rurali. Delle indagini si è occupata la divisione Anticrimine della questura di Agrigento e i militari della Guardia di finanza. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI