Trapani, settimana di solo lavoro | Renzi: "Ora siamo più sereni" - Live Sicilia

Trapani, settimana di solo lavoro | Renzi: “Ora siamo più sereni”

Il pivot della Lighthouse ripercorre la gara vinta nettamente contro Casale Monferrato, e invita i suoi compagni ad avere lo stesso approccio anche nelle prossime gare.

basket - serie a2
di
1 min di lettura

TRAPANI – Dopo la sfida vinta sul parquet amico contro la Novipiù Casale Monferrato, riprende il lavoro della prima squadra in casa Lighthouse Conad Trapani, in una settimana che non culminerà con partite di campionato. Il prossimo weekend, infatti, si svolgeranno le finali della IG Basket Cup 2016, la Coppa Italia Lnp, e il coach Ugo Ducarello concederà alla squadra qualche giorno di riposo, prima delle ultime sei giornate di stagione regolare. Il prossimo impegno di campionato è in programma il prossimo 13 marzo, quando i granata saranno impegnati in casa della Angelico Biella. In ogni caso, il capo allenatore della Lighthouse ha ordinato per oggi una doppia seduta: già svolta la prima parte, divisa tra palestra e campo, che sarà protagonista della seconda parte in programma alle 17.30.

Intanto, il pivot granata Andrea Renzi è tornato sulla bella vittoria ottenuta ai danni di Casale Monferrato: “Domenica il nostro merito principale è stato quello di non permettere mai a Casale Monferrato di riavvicinarsi. Siamo entrati in campo molto duri e questo ha indirizzato la gara sui binari migliori per noi. Dobbiamo cercare di avere lo stesso approccio anche nelle prossime partite e credo ci siano i presupposti per farlo. Sono convinto che abbiamo i mezzi per poter dire la nostra fino in fondo e che siamo competitivi su tutti i fronti. Nel prossimo futuro ci auguriamo di stare bene dal punto di vista fisico, per riuscire a ottenere un po’ di continuità di risultati. Adesso abbiamo una settimana in più per lavorare con serenità, con l’obiettivo di arrivare a Biella a giocarcela con la giusta mentalità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI