Santapaola, arrestato esponente | del gruppo "Della Stazione" - Live Sicilia

Santapaola, arrestato esponente | del gruppo “Della Stazione”

In manette sono finiti, il 66enne Salvatore Tonzuso ed il 28enne Domenico Zucchero.

Catania
di
1 min di lettura

CATANIA. La Questura di Catania ha formalizzato gli arresti del 66enne Salvatore Tonzuso e del 28enne Domenico Zucchero.

Tonzuso, pregiudicato-latitante, era destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso il 16 gennaio scorso dalla Procura Generale della Repubblica di Catania, eseguito dalla Sezione “Criminalità Organizzata” – Squadra “Catturandi” dovendo espiare la pena di 9 mesi e 3 giorni di reclusione per il reato di associazione per delinquere di stampo mafioso e associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Tonzuso, esponente dell’organizzazione mafiosa dei Cursoti Milanesi è stato fermato in via Cantone, nel quartiere di Cibali, mentre era alla guida di autovettura Volkswagen Lupo. Alla vista degli agenti l’uomo avrebbe opposto resistenza tentando la fuga ma è stato bloccato. Tonzuso è stato, altresì, indagato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Domenico Zucchero, pregiudicato, destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso il 5 marzo scorso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Catania, eseguito dalla Sezione “Criminalità Organizzata” – Squadra “Catturandi” deve espiare la pena di 8 anni di reclusione per il reato di estorsione, aggravata . L’uomo è ritenuto appartenente al cosiddetto gruppo “Della stazione” dell’organizzazione mafiosa Santapaola-Ercolano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI