Piogge e temporali | Maltempo al centrosud - Live Sicilia

Piogge e temporali | Maltempo al centrosud

La bassa pressione già a partire da domani farà sentire i suoi effetti. Per il fine settimana sono previsti acquazzoni in tutto il Meridione.

le previsioni
di
1 min di lettura

ROMA – L’Italia nel pieno di una fase di maltempo che da domani, oltre al Nord, colpirà anche il Centrosud. Miglioramenti sono invece previsti al settentrione per giovedì. Per il fine settimana dovrebbe invece ‘regnare sovrano’ il bel tempo al Centronord, mentre al Sud sono previsti acquazzoni. Queste le previsioni dei meteorologi. Piogge, temporali e neve a bassa quota saranno l’effetto, sottolinea il meteorologo di ‘3bmeteo.com’ Edoardo Ferrara, “di una circolazione di bassa pressione sul Mediterraneo centrale. Domani la nuova perturbazione interesserà soprattutto le regioni tirreniche e parte del Nord, in primis Levante Ligure, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Non mancheranno nuovi rovesci e temporali sparsi, con neve anche in collina sui settori tosco-emiliani e liguri”.

Mercoledì il maltempo si sposterà al Centrosud con rovesci diffusi e neve in Appennino mediamente dai 900-1200m, più in basso su quello settentrionale. Nella seconda parte della settimana il tempo si manterrà instabile al Centrosud, dove insisterà una bassa pressione mediterranea con reiterate piogge e temporali, pur alternate a delle parentesi più asciutte e soleggiate. I fenomeni saranno comunque più probabili su regioni meridionali e del medio versante adriatico. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI