Banconote in mostra alla Banca d'Italia - Live Sicilia

Banconote in mostra alla Banca d’Italia

La mostra resterà aperta fino al 21 marzo tutti i giorni, sabato e domenica compresi, dalle 9,00 alle 19,00. L’ingresso è gratuito.

dall'11 al 21 marzo
di
1 min di lettura

PALERMO – L’11 marzo prossimo alle 16,30, presso la Sede della Banca d’Italia di Palermo, via Cavour 131/a, sarà inaugurata l’esposizione “La Banconota delle idee: creatività, tecnologia e sicurezza”. La mostra resterà aperta fino al 21 marzo tutti i giorni, sabato e domenica compresi, dalle 9,00 alle 19,00. L’ingresso è gratuito.

L’esposizione ruota intorno a una installazione multimediale che, grazie all’uso di tecnologie d’avanguardia, consentirà al visitatore di conoscere le moderne tecniche di stampa delle banconote in euro, le caratteristiche di novità della serie “Europa” e i sofisticati presidi anticontraffazione.

Integrata nell’esposizione è la mostra dei bozzetti di banconote immaginarie, creati dagli studenti che hanno preso parte al premio Banca d’Italia “Inventiamo una banconota” per l’anno 2014-2015. Oltre 400 i disegni in esposizione.

Agli studenti che visiteranno la mostra sarà distribuito materiale didattico in tema di educazione finanziaria.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI