Leontini condannato | dalla Corte dei Conti - Live Sicilia

Leontini condannato | dalla Corte dei Conti

Il giudizio davanti ai giudici contabili è scattato dopo un'indagine della Guardia di finanza di Palermo che riguardava la legislatura dal 2008 al 2012.

Contestati 97mila euro
di
1 min di lettura

PALERMO– Innocenzo Leontini, ex capogruppo del Pdl dell’Assemblea regionale siciliana, è stato condannato dalla Corte dei Conti (presieduta da Luciana Savagnone, Giuseppe Cernigliaro giudice e Adriana Parlato relatore) a risarcire la Regione per 97 mila euro (la richiesta era di 103 mila euro) per le spese ingiustificate effettuate con i fondi del gruppo parlamentare. Il giudizio davanti ai giudici contabili è scattato dopo un’indagine della Guardia di finanza di Palermo che riguardava la legislatura dal 2008 al 2012. Leontini è difeso dall’avvocato Salvatore Campanella. Tra le “spese pazze” i giudici contestano 14 mila euro per consumazioni al bar e alla buvette dell’Ars; circa 5 mila euro per carburante, 10 mila di spese telefoniche; 15 mila per un patrocinio legale per un ricorso elettorale. L’ex capogruppo del Pdl ha giustificato circa 8 mila euro di spese per i necrologi e 7 mila euro per oggetti acquistati presso una gioielleria di Modica (Ragusa). Nei giorni scorsi erano arrivate le condanne anche per altri capigruppo: Francesco Musotto, Dino Fiorenza e Rudy Maira. (ANSA)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI