Viareggio, il Palermo parte bene | Quattro gol rifilati al Mounana - Live Sicilia

Viareggio, il Palermo parte bene | Quattro gol rifilati al Mounana

La Gumina mattatore nella gara di esordio dei rosa nella competizione: a segno anche Costantino e Lo Faso.

giovani rosa
di
1 min di lettura

VIAREGGIO (LUCCA) – Ottimo esordio per il Palermo nell’edizione 2016 della Viareggio Cup. La formazione rosanero, allenata da Giovanni Bosi, ha concluso con il punteggio di 4-0 la prima sfida nel proprio girone, contro i gabonesi del Mounana. Sin dai primi minuti si è vista la differenza, sia sul piano tecnico che su quello tattico, tra le due forze in campo, e il vantaggio dopo 20 minuti grazie al giovane rosa più atteso, ovvero La Gumina. Dopo un primo tempo in cui il Palermo ha badato a fare gioco senza rischiare, nella ripresa il divario nel punteggio è divenuto più ampio: nell’ordine sono andati a segno Costantino, Lo Faso e ancora La Gumina, il quale è stato dunque il migliore in campo con due reti e un assist.

A fine gara, evidente la soddisfazione per mister Bosi: “Siamo contenti per aver iniziato il nostro cammino con una buona vittoria. Nel primo tempo siamo stati messi in difficoltà dai nostri avversari, che hanno mostrato ottime doti fisiche e di corsa. Non è stato facile giocare su questo campo, soprattutto nei primi minuti, e anche aver sbloccato subito il punteggio non ci ha aiutati. Con il passare dei minuti siamo stati bravi a far venire fuori le nostre qualità tecniche, soprattutto con un calo del loro pressing. Ora sarà importante recuperare le energie, visto che mercoledì si torna in campo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI