Sport a scuola il pomeriggio| Il progetto alla Sperone-Pertini - Live Sicilia

Sport a scuola il pomeriggio| Il progetto alla Sperone-Pertini

Duecento ragazzi dell’istituto frequenteranno nel pomeriggio, gratuitamente, corsi di pallavolo, basket, taekwondo.

palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – La Scuola di Atletica Berradi 091 e il Coni, con la Sperone-Pertini di Palermo, avviano il Progetto “Sportivamente”, grazie al quale 200 ragazzi dell’istituto frequenteranno nel pomeriggio, gratuitamente, corsi di pallavolo, basket, taekwondo. Venerdì 18 marzo il via ufficiale con una manifestazione sportiva inaugurale in via Giannotta, all’interno del plesso Padre Pino Puglisi. “Grazie alla sinergia tra il Comune di Palermo, il Coni e la Scuola, sarà dunque possibile dare un’importante opportunità ai ragazzi di una delle periferie più popolose della città, ma al tempo stesso meno “attrezzate” dal punto di vista sportivo – dicono il presidente Rachid Berradi e la dirigente scolastica Antonella Di Bartolo – all’evento parteciperà il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, l’Assessore alla Scuola Barbara Evola, il Presidente del Coni Comitato Regionale Sicilia Sergio D’Antoni, oltre a tutta la comunità scolastica dell’Istituto”.

“Considero lo sport un mezzo di trasmissione di valori universali e anche una scuola di vita – dice il consigliere comunale Antonino Sala del Mov139 – Lo sport insegna a lottare per ottenere una giusta ricompensa, lo sport aiuta alla socializzazione e al rispetto tra compagni ed avversari. Per questo motivo ha una parte fondamentale nell’educazione dei ragazzi già all’interno della scuola. Non importa se si tratta di basket, di pallavolo, lotta o pallamano è importante fare sport, attività fisica. Ben vengano, allora, tutti i progetti e le attività volte a promuovere ovunque lo sport e soprattutto nelle scuole di periferia. Complimenti alla Sperone-Pertini di Palermo che ha saputo cogliere quanto sia difficile per le famiglie sostenere i figli nella pratica dello sport ed avviare con il Comune corsi gratuiti per 200 ragazzi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI