Grave incidente al depuratore |Operaio precipita in un pozzo - Live Sicilia

Grave incidente al depuratore |Operaio precipita in un pozzo

L'operaio, 42enne originario di Mascalucia, è precipitato conficcandosi un ferro all'altezza del torace. Intervenuto l'elisoccorso. (Foto LivesiciliaCatania)

MASCALUCIA- Un operaio di 42 anni è precipitato in un pozzo del depuratore di Mascalucia mentre eseguiva lavori di decespugliamento. L’operaio, mascalucese, stava eliminando le erbacce presenti sul solaio in calcestruzzo che copriva la bocca di un pozzo che si trova all’interno dell’impianto di depurazione. Per cause in corso di accertamento, il solaio ha ceduto e l’operaio è precipitato conficcandosi, all’altezza del torace, una trave di ferro.

Immediato l’intervento di polizia municipale, carabinieri e dei vigili del fuoco; sul posto sono giunti il primo cittadino, Giovanni Leonardi e l’assessore Sonia Grasso. La gestione del depuratore è affidata a una ditta esterna che si occupa anche della manutenzione. L’operaio 42enne era al lavoro insieme a un altro dipendente, che dopo l’incidente ha dato l’allarme. Il piazzale Falcone-Borsellino, area di Protezione civile normalmente destinato all’elisoccorso ogni giovedì è occupato dal mercato. Il Comune ha fatto aprire lo stadio e lì è stato possibile l’atterraggio in sicurezza dell’elicottero.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI