#labellezzanonsitrivella | Presentazione all'Ars - Live Sicilia

#labellezzanonsitrivella | Presentazione all’Ars

Gli avvenimenti previsti in Sicilia per giovedì 17 marzo.

gli appuntamenti
di
2 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per giovedì in Sicilia:
1) RAGUSA – Palazzo di Giustizia,ore 09:00 Udienza del processo col rito abbreviato a Veronica Panarello, la donna accusata di avere ucciso il figlio Loris, di 8 anni, e di averne occultato il cadavere in un canalone. Il processo si celebra col rito abbreviato condizionato davanti al Gup Andrea Reale.
2) PALERMO – Aula bunker Ucciardone, corte d’assise,ore 09:30 Al processo sulla trattativa Stato-mafia prosegue esame Massimo Ciancimino e controesame dei difensori. 3) PALERMO – Via San Lorenzo 288, ore 10:30 Conferenza stampa di presentazione di San Lorenzo Mercato
4) PALERMO – Sala Stampa, Ars,ore 11:00 Conferenza stampa di presentazione del Comitato Referendario ‪#labellezzanonsitrivella, promosso dal movimento civico ‘Diventerà Bellissima’, che in vista del voto del 17 Aprile, sosterrà le ragioni del SI per dire No alle trivelle. Partecipa Nello Musumeci.
5) MESSINA – Chiesa di Santa Maria Alemanna,ore 11:00 Incontro su ‘L’impegno di Unipolis contro le mafie’ promosso dal gruppo e dalla Fondazione Unipol nell’ambito della XXI Giornata della momoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia. Intervengono don Luigi Ciotti, presidente di Libera, i sindaci di Messina e Reggio Calabria, Renato Accorinti e Giuseppe Falcomatà.
6) CATANIA – Ex monastero dei benedettini,ore 11:30 Riapertura della restaurata sala Vaccarini della biblioteca Civica e Ursino Recupero. Partecipano il sindaco Enzo Bianco, la soprintendente Fulvia Caffo e il rettore Giacomo Pignataro.
7) PALERMO – Palazzo Steri, ore 16:00 Incontro con Carlo Ginzburg, che dialogherà con Matteo Meschiari, Stefano Montes e il pubblico di docenti e studenti sul suo ultimo libro “Paura reverenza terrore”. L’evento è inserito nell’ambito del Laboratorio internazionale di ricerca e didattica “Spazio Azione Comunicazione” del Dipartimento Culture e Società – Dottorato in Studi Culturali Europei.
8) CATANIA – Università, palazzo centrale,ore 16:30 Incontro sul tema ‘Dai Beni culturali ai Teatri, un Patto per la Città’ promosso da e Università con la collaborazione di Cnr, Teatro Bellini, Teatro Stabile, Accademia di Belle Arti, Istituto Musicale Vincenzo Bellini, sindacati e associazioni culturali.
9) CEFALU’ (PA) – Museo Mandralisca,ore 18:00 Circa 160 artisti esporranno le loro opere fino al 26 aprile, nell’ambito della mostra “C’è occhio e occhio”, ideata dalla galleria ‘Il Gabbiano’ di La Spezia, con il patrocinio del comune di Cefalù e dell’assessorato regionale ai Beni culturali.
10) CATANIA – Scienze politiche, aula magna,ore 18:00 Tavola rotonda su ‘In dialogo per costruire la pace’ promossa da Movimento dei focolari e Comunità islamica per ricordare Chiara Lubich , fondatrice del Movimento dei focolari ad otto anni dalla sua morte avvenuta il 14 marzo del 2008.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI