Palermo, missione compiuta | Pareggio e accesso agli ottavi - Live Sicilia

Palermo, missione compiuta | Pareggio e accesso agli ottavi

Basta l'1-1 contro il Feyenoord ai ragazzi di mister Bosi per superare la fase a gironi del torneo giovanile.

calcio - viareggio cup
di
2 min di lettura

PALERMO – Obiettivo raggiunto, un punto dolce per il Palermo Primavera che vale gli ottavi di finale. Nell’ultima giornata del Girone 2 della Viareggio Cup, infatti, i rosanero pareggiano 1-1 contro il Feyenoord ed ottengono così il pass per il turno successivo della competizione. Buon avvio del Palermo con Giuliano che di testa, dopo 2’, non riesce sugli sviluppi di un calcio d’angolo a trovare la via del gol. Il Feyenoord non sembra particolarmente pericoloso anche se Hansson, al volo di destro, all’ottavo minuto sfiora il vantaggio. E’ il numero 11 l’avversario più pericoloso: al 34’, destro a giro sul secondo palo e palla che esce fuori di poco. Al 40’ chance per Ferchichi che al volo di sinistro però non riesce ad impattare il pallone. La beffa arriva nei minuti di recupero, quando Hamer trova la rete del vantaggio su punizione.

L’inizio del secondo tempo è molto positivo per i rosanero: prima Santoro viene fermato sulla linea, poi il destro di La Gumina è respinto in calcio d’angolo da Ten Hove. Al 13’, rigore per il Palermo: fallo di Hammouti su La Gumina, l’arbitro non esita a fischiare. Dal dischetto è lo stesso numero 20 rosanero a non fallire, battendo Ten Hove. Un gol importante, considerata la sconfitta del Mounana contro l’Atalanta. Il Palermo termina al secondo posto con 4 punti. Obiettivo raggiunto, appuntamento a mercoledì 23 marzo per gli ottavi di finale.

TABELLINO

FEYENOORD-PALERMO 1-1

MARCATORI: 41’ p.t. Hamer (F); 13’ s.t. La Gumina.

FEYENOORD: 1 Ten Hove, 3 Hammouti, 5 Absalem, 6 Van Der Meer, 7 Fernandes (15’ s.t. El Hakouri) , 8 Hamer (17’ s.t. Korporaal), 9 Robertha, 10 Janga (15’ s.t. Den Hoedt), 11 Hansson, 12 Van Haaren (9’ s.t. Anez), 19 Kingsale. A disposizione: 4 Knoester, 14 Herrmann, 16 Velanas, 18 Koomen. Allenatore: Marcel Koning.

PALERMO: 1 Marson, 2 Punzi, 3 Maddaloni, 4 Tafa, 5 Toscano (cap.) (9’ s.t. 8 Palmisano), 6 Giuliano, 11 Bonfiglio (17’ s.t. Gattabria), 17 Ferchichi (32’ s.t. Pane), 20 La Gumina (32’ s.t. Plescia), 21 Santoro, 23 Costantino (9’ s.t. 10 Lo Faso). A disposizione: 12 Di Cara, 22 Di Franco, 9 Plescia, 13 Pirrello, 15 Pane, 18 Tramonte, 24 Dalia, 25 Formisano. Allenatore: Giovanni Bosi.

ARBITRO: Matteo Gariglio (Pinerolo).

(Ufficio Stampa U.S. Città di Palermo)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI