Bus fuori strada in Catalogna | La Farnesina: "Italiani fra le vittime" - Live Sicilia

Bus fuori strada in Catalogna | La Farnesina: “Italiani fra le vittime”

Forse un errore dell'autista la causa dell'incidente a Tarragona. Morte 13 ragazze.

ROMA – “Fino a sette le vittime italiane” nell’incidente che in Catalogna ha coinvolto un bus che riportava a casa un gruppo di studenti Erasmus. Lo comunica il ministero degli Esteri. I ragazzi erano stati ad un festival di fuochi d’artificio a Valencia. L’incidente è avvenuto a Tarragona, in una delle principali autostrade nel nord est della Catalogna che collega la Spagna alla Francia. Il bilancio è di 13 morti, 28 i feriti. La Farnesina invita le famiglie dei connazionali a contattare l’Unità di Crisi al numero 06.36225.

Il ministero degli Esteri spiega che “è ancora in corso l’identificazione delle vittime”. Potrebbe essere stato “un errore” dell’autista la causa del grave incidente, ha dichiarato il ministro degli Interni del governo catalano Jordi Jane’, secondo quanto riportato da El Pais. “Saranno le indagini a stabilire le responsabilità, ma è probabile che si tratti di un errore umane”, ha spiegato. Il conducente dell’autobus, ferito in modo lieve, è stato portato al commissariato. Barcellona ha decretato due giorni di lutto. Il presidente catalano ha annullato la sua visita in Francia.

“Il cuore spezzato per le vittime italiane e per le altre giovani vite distrutte nell’incidente in Spagna”. Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio Matteo Renzi, dopo che la Farnesina ha confermato la presenza di vittime italiane. “Terribile bilancio incidente stradale in Catalogna. Mi unisco al dolore delle famiglie”, dice il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI