La Grecia prende tempo | Piano non subito attivo - Live Sicilia

La Grecia prende tempo | Piano non subito attivo

ll portavoce del coordinatore del governo per le politiche migratorie: "Ci vogliono più di 24 ore".

immigrazione
di
1 min di lettura

ATENE – La Grecia ha bisogno di più tempo per attuare il programma di rimpatrio dei migranti deciso nell’ultimo vertice europeo. “Ci vogliono più di 24 ore”, ha detto il portavoce del coordinatore del governo greco per le politiche migratorie, Giorgos Kyritsis, secondo i media greci. Ieri, dopo le dichiarazioni del premier Alexis Tsipras che i rimpatri sarebbero cominciati a partire da oggi, così come prevede l’accordo tra Ue e Turchia, fonti ufficiali greche avevano fatto sapere di “avere bisogno di più tempo”.

Due migranti sono stati trovati morti su un barcone arrivato sull’isola greca di Lesbo, nel primo giorno di attuazione dell’accordo tra Ue e Turchia sulla gestione degli arrivi in Grecia. Il personale medico ha eseguito le manovre di rianimazione cardiopolmonare sui due uomini, ma senza risultati. La sovraffollata imbarcazione trasportava decine di migranti provenienti dalla vicina Turchia


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI