Scordia, che impresa a Reggio | Leonfortese e Noto sprecone - Live Sicilia

Scordia, che impresa a Reggio | Leonfortese e Noto sprecone

I risultati della trentaduesima giornata del girone I con particolare attenzione agli impegni delle formazioni siciliane.

calcio - serie d
di
3 min di lettura

PALERMO – Risultati a sorpresa in questa 32ª giornata del girone I di Serie D, che si è appena conclusa con la splendida vittoria dello Scordia nella trasferta di Reggio Calabria, mentre la Leonfortese ed il Noto hanno sprecato il vantaggio del fattore campo per ottenere un successo importante in chiave salvezza. Esce sconfitto anche il Due Torri dallo scontro diretto con la Vibonese, mentre il Marsala si difende bene e ottiene un buon punto con la Sarnese. Riposo forzato per il Siracusa che recupererà la sfida con l’Aversa rinviata dalla LND il prossimo 30 marzo.

Che impresa dello Scordia: trasferta vittoriosa a Reggio! – Uno Scordia da applausi passa 1-0 a Reggio Calabria e firma l’impresa. I rossoazzurri chiudono il primo tempo a reti inviolate nonostante le buone occasioni per Messina, che spreca su suggerimento di Ascione e non inquadra la porta, e per il senegalese Diop che manda fuori da pochi passi qualche istante dopo. Nella ripresa, però, i siciliani sbloccano il risultato con il goal vittoria di Di Maira al 47’ che trasforma il perfetto invito di Diop. La cura Campanella funziona e si vede: ben 7 punti in 3 partite e Gelbison in zona playout lontana solo 2 lunghezze, per un discorso salvezza ufficialmente riaperto e che con ogni probabilità terrà tutti col fiato sospeso fino all’ultima giornata.

Noto e Gragnano dividono la posta: è 1-1 al “Palatucci” – Lo scontro diretto per la salvezza finisce con un pareggio che poco serve alla formazione aretusea. I granata sono andati subito sotto in avvio in virtù della rete campana siglata da Martone su calcio d’angolo. Eppure i padroni di casa non si sono abbattuti e hanno ben reagito, ma la sfortuna, e soprattutto il palo, hanno negato il pari a Bertolo al quarto d’ora. Nella ripresa, però, la spinta del Noto viene premiata col goal del pareggio di Cucinotta che ha insaccato al 69’ sempre sugli sviluppi di un corner. Grazie al punto conquistato il Noto rimane la prima squadra a giocare i playout a quota 34 punti, ma la buona reazione vista quest’oggi al “Palatucci” fa ben sperare per le battute finali di questo campionato.

Flop Due Torri: è già addio al sogno playoff? – Il Due Torri cade in casa sotto i colpi di una Vibonese agguerrita al “Vasi”. I biancorossi si arrendono 2-0 ai calabresi autori di una partita solida. Per i pirainesi hanno pesato non poco le assenze di Giacobbe in fase offensiva e del tecnico Venuto, il quale non ha potuto dispensare consigli ai suoi dalla panchina a causa della lunga squalifica. Si tratta di una sconfitta contro una diretta concorrente che non compromette una salvezza di fatto già conquistata, ma che potrebbe troncare sul nascere ogni sogno legato ai playoff.

Delusione Leonfortese – La Leonfortese delude le aspettative e contro una Vigor Lamezia in grandi difficoltà di classifica non va oltre lo 0-0 tra le mura amiche. Ci si aspettava molto di più per i leoni di Mirto, ma il risultato finale rispecchia perfettamente l’atteggiamento rinunciatario di entrambe le formazioni. Un occasione sprecata per i biancoverdi di Leonforte che avrebbero potuto staccare la zona calda di classifica e che invece dovranno faticare più del previsto per conquistare una salvezza che all’inizio del girone di ritorno sembrava quasi scontata.

Un Marsala sulle difensive strappa un punto a Sarno – Il Marsala di Pergolizzi ottiene un buon pareggio sul campo ostico della Sarnese. Un atteggiamento forse troppo difensivista per gli azzurri, che però ha permesso loro di portare a casa un punto importante in una fase delicata del campionato. I lilibetani, in virtù di una migliore differenza reti rispetto alle rivali, rimane al confine della zona playout a quota 34 punti, ma di certo il tecnico siciliano dovrà lavorare per mettere fine alle difficoltà dei suoi uomini in fase di concretizzazione.

Questo il programma completo della 32ª giornata:

Agropoli – Palmese 1-0
Due Torri – Vibonese 0-2
Gelbison – Frattese 0-0
Leonfortese – Vigor Lamezia 0-0
Noto – Gragnano 1-1
Sarnese – Marsala 0-0
Reggio Calabria – Scordia 0-1
Roccella – Rende 1-1
Aversa – Siracusa 30/03/16 ore 15:00

Riposa: Cavese

Classifica: Frattese 60, Cavese 60, Siracusa 59, Vibonese 47, Reggio Calabria 45, Aversa 44, Due Torri 42, Sarnese 40, Gragnano 38, Roccella 37, Leonfortese 37, Agropoli 35, Marsala 34, Noto 34, Rende 34, Palmese 30, Gelbison 26, Scordia 24, Vigor Lamezia 24.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI