Brutta caduta per la Ferlito | La ginnasta evita il peggio - Live Sicilia

Brutta caduta per la Ferlito | La ginnasta evita il peggio

L'atleta catanese atterra malamente con il peso del corpo sul collo, ma gli esami effettuati danno esito negativo.

ginnastica
di
1 min di lettura

PALERMO – Doveva essere l’occasione giusta per rimettersi in marcia, sulla strada che porta direttamente alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. E invece, Vanessa Ferlito ha dovuto fare i conti con un brutto incidente, che per fortuna non ha provocato conseguenze gravi a livello fisico. La ginnasta catanese ha preso parte alle finali di ginnastica artistica individuale durante l’undicesima edizione del Trofeo Città di Jesolo, ma durante il suo esercizio ha effettuato una brutta caduta dopo aver messo il piede in fallo in uscita dalla trave. La brutta conclusione del doppio salto, la principale conseguenza del suo inciampo, ha così portato ad un atterraggio decisamente doloroso, con gran parte del peso del suo corpo che ha gravato sul collo.

C’è voluta giusto una manciata di minuti prima che la Ferlito venisse trasportata all’Ospedale di Portogruaro, non prima che le venisse bloccato il collo: per fortuna, l’esame al quale è stata sottoposta ha dato esito negativo, pertanto la ginnasta siciliana non ha riportato gravi danni, se non quale dolore, da un incidente che avrebbe potuto procurare ben altre conseguenze.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI