Crocetta: "Nessuna lettera |da Scilabra su extrabudget" - Live Sicilia

Crocetta: “Nessuna lettera |da Scilabra su extrabudget”

la nota del governatore
di
2 min di lettura

“Non ho ricevuto alcuna lettera riservata da parte dell’ex assessore Scilabra relativa alla questione dell’extrabudget né tanto meno che parlasse del Segretario generale Patrizia Monterosso e/o dell’ex direttore Corsello. La nota riservata che ho ricevuto da parte di Nelli Scilabra è del 9 settembre 2014 e parla di una questione perfettamente condivisa da me e dall’ex assessore, relativa alla necessità di revoca degli accreditamenti agli enti di formazione sotto inchiesta, dopo la vicenda Genovese. Revoca che è stata puntualmente attuata. Che la lettera non potesse avere alcun riferimento a un fantasioso accordo Crocetta – Corsello e quindi, Monterosso, viene smentito dalla circostanza evidentissima che la Corsello non era più direttore della formazione da una ventina di giorni e che dal 3 settembre si era insediato il nuovo direttore generale alla formazione Gianni Silvia che sino a quel giorno era stato il mio capo di gabinetto. Una nomina che io ho voluto, condividendola con Nelli Scilabra, proprio per fare chiarezza sulle questioni che riguardavano la formazione in relazione allo scandalo del click day – quando la Scilabra fu crocifissa dall’intera politica siciliana. Non è marginale ricordare che in quel momento solo io la difesi la sua posizione e che tale scelta stava portando a una mozione di sfiducia nei miei confronti, che poi sarebbe passata se non avessi attuato l’azzeramento politico della giunta. Voglio ribadire che anche in quella circostanza a pagare fu la Corsello che venne rimossa da direttore e non Nelli. La questione di Nelli venne posta dalle forze politiche alleate nell’ambito della richiesta di rimpasto generalizzato e quindi di non conferma di tutti gli assessori di quella giunta che non veniva considerata politica. Ho tutelato Nelli anche dopo, conferendole quello che io ritengo il massimo incarico di fiducia, capo della mia segreteria e, pertanto, ogni speculazione è destinata ad essere smentita dai fatti.

Rosario Crocetta

Gentile presidente, a differenza di quanto Lei sostiene, nell’articolo non c’è scritto che l’oggetto della ‘riservata’ inviata dall’allora assessore Scilabra fosse la vicenda degli extrabudget. La invitiamo pertanto ad una più attenta e serena lettura. Cordiali saluti. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI