Innalzate le misure di sicurezza | Voli regolari negli scali siciliani - Live Sicilia

Innalzate le misure di sicurezza | Voli regolari negli scali siciliani

Nessun disagio negli scali di Palermo (nella foto), Catania e Comiso.

allarme terrorismo
di
1 min di lettura

ROMA – Il Viminale innalza le misure di sicurezza negli aeroporti italiani dopo l’attentato di Bruxelles. Secondo quanto si apprende il Dipartimento di Pubblica sicurezza ha disposto un ulteriore rafforzamento dei dispositivi di controllo, già elevati, con particolare riferimento ai principali scali italiani.

Negli scali siciliani al momento la situazione è normale e ordinaria: non sono previste tratte per il Belgio in questo periodo dell’anno. La situazione del traffico aereo a Palermo “non desta alcuna preoccupazione – fanno sapere da Gesap, la società che gestisce il ‘Falcone-Borsellino’ -, gli unici ritardi di oggi sono quelli causati dalle avverse condizioni del vento di ieri che ha determinato dirottamenti e cancellazioni. Oggi la situazione meteo è decisamente migliorata”.

Anche nello scalo catanese di Fontanarossa e in quello di Comiso, nel Ragusano, non si registrano ritardi o cancellazioni: “Quest’oggi non abbiamo avuto alcun problema – spiegano da Sac (Società aeroporto Catania) – infatti il diretto per Bruxelles in questo periodo non è attivo e quindi al momento la tragedia del Belgio non ha avuto impatti sui nostri voli che sono e saranno regolari nel corso di tutta la giornata”.

Non sono previsti ritardi o dirottamenti nemmeno all’aeroporto ‘Pio La Torre’ di Comiso: “Il volo da Comiso per Bruxelles diretto allo scalo di ‘Charleroi’- spiegano dall’aeroporto ragusano – è atterrato ieri senza problemi e per oggi non sono previsti voli da e per il Belgio, quindi nessun problema nel nostro scalo internazionale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI