Gli autobus e l'incidente in Spagna| Scontro al vetriolo La Colla-Amat - Live Sicilia

Gli autobus e l’incidente in Spagna| Scontro al vetriolo La Colla-Amat

La consigliera chiede turni di lavoro più leggeri per gli autisti. L'azienda: "Frasi strumentali".

palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Botta e risposta al vetriolo fra il consigliere comunale del Pd Luisa La Colla e l’Amat. L’esponente dem ha infatti inviato nel pomeriggio un comunicato stampa con cui, alla luce del tragico incidente in Spagna costato la vita a 13 ragazza, di cui 7 italiane, chiede interventi sul trasporto pubblico in città. “Non è possibile che gli autisti di Amat lavorino per otto ore consecutive: la loro responsabilità nei confronti dei passeggeri è massima e un’azienda, per giunta pubblica, non può non prevenire le conseguenze negative del ‘fattore umano’. Anche se gli autisti passano senza intoppi le consuete visite e non fanno uso di droga e alcol, abbiamo potuto purtroppo constatare che esistono i colpi di sonno che possono diventare fatali, anche in città”.

Una presa di posizione che ha provocato reazioni indignate sui social network, ma anche la dura risposta dell’azienda che ha definito “gravissime” le affermazioni del consigliere. “L’azienda – dice Antonio Gristina, presidente dell’Amat – è sempre attenta alla verifica periodica dello stato di salute degli operatori di esercizio. Appaiono assolutamente fuori luogo e strumentali, e purtroppo esclusivamente a fini politici, le affermazioni della consigliera La Colla su una tragedia immane, che ha colpito l’intera collettività. L’Amat respinge al mittente queste squallide affermazioni e invita la consigliera a rivedere le sue dichiarazioni, che oltre a gettare discredito su tutti i dipendenti dell’azienda, creano confusione e diffidenza tra l’utenza, senza beneficio alcuno. L’azienda – conclude Gristina – si riserva di adire alle vie legali ove se ne avvisassero gli estremi”.

“Guai a strumentalizzare la tragedia Erasmus avvenuta nelle scorse ore in Spagna accostandola alle piccole beghe della politica palermitana.” Lo afferma Antonio Scordi, segretario del circolo PD Amat e Trasporti. “Chi rappresenta le Istituzioni e, per quel che ci riguarda, il nostro partito non può lasciarsi andare ad affermazioni che poco sanno di politico e molto di strumentale. La consigliera La Colla con le sua affermazioni ha dimostrato di avere scarsa sensibilità istituzionale. A nome dei lavoratori iscritti al circolo Amat prendo le distanze da tali affermazioni.” “Non si può buttare in politica una cosa così seria- conclude Scordi – ribadendo che l’unica lezione che il consigliere del PD ha il dovere di imparare è quella del rispettoso silenzio e auspichiamo che il segretario provinciale prenda assieme a noi le distanze da questi comportamenti.”

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI