La Primavera torna tra gli applausi | Baccin: "Bellissima esperienza" - Live Sicilia

La Primavera torna tra gli applausi | Baccin: “Bellissima esperienza”

Il responsabile del settore giovanile rosa applaude i suoi ragazzi e non risolve i dubbi sul futuro.

Calcio - palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Un ritorno tra gli applausi. Una cinquantina le persone presenti allo stadio “Renzo Barbera” per accogliere la Primavera uscita sconfitta in finale nel Torneo di Viareggio, ma vincente in tutte le categorie individuali. La Gumina capocannoniere e Golden Boy, Marson miglior portiere, Santoro miglior giovane della finale e Bosi miglior allenatore. Un trionfo a cui è mancata solamente l’affermazione sul campo. Questione di dettagli, o come sottolinea il direttore Dario Baccin, una mera questione di sfortuna: “È stata una bellissima esperienza, un bel percorso. Peccato non aver avuto quel pizzico di fortuna per mettere la ciliegina sulla torta. Torniamo con la convinzione di essere sulla strada giusta. Questo rammarico serve da trampolino di lancio, possiamo fare meglio”.

Testa al campionato, dunque. Il Torneo di Viareggio si chiude con un sapore amaro da addolcire nuovamente in campo. L’obiettivo del Palermo è centrare le Final Eight e poi, chissà, vendicare la beffa di Viareggio con uno scudetto in palio: “Fare le Final Eight sarebbe importantissimo, vorrebbe dire confermarsi tra le prime otto in Italia – ammette Baccin -. Se ci arriveremo proveremo a fare il massimo, come sempre. Siamo contenti della crescita dei nostri ragazzi e ce li teniamo ben stretti. L’obiettivo è vederli nella nostra prima squadra, non altrove”. Tra questi c’è un Nino La Gumina pronto a farsi valere anche al piano di sopra: “La Gumina ha già esordito in prima squadra, ma per esigenze tecniche è tornato da noi. Ha dimostrato il suo valore e si farà trovare pronto. Ha gambe, testa e cuore per giocare in palcoscenici più importanti di quelli della Primavera”.

Per Baccin e per il tecnico Giovanni Bosi, invece, quale sarà il futuro? Il dirigente è e resta il principale candidato per il ruolo di direttore sportivo in prima squadra, mentre il tecnico è in scadenza di contratto e potrebbe lasciare il Palermo. Baccin, nonostante tutto, mantiene vivo uno spiraglio per la permanenza dell’allenatore: “Ci vedremo a breve col presidente, capiremo le sue idee per il futuro. Siamo in un punto in cui il Palermo si sta confermando nell’eccellenza del settore giovanile italiano. Bosi sta facendo un percorso importante e l’idea potrebbe essere quella di continuare con lui”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI