M5s all'attacco: | "Sfiducia al governo" - Live Sicilia

M5s all’attacco: | “Sfiducia al governo”

Il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio
L'inchiesta petrolio
di
1 min di lettura

VIGGIANO (POTENZA) – “Non siamo assolutamente con questo Governo, vogliamo mandarlo a casa. Abbiamo presentato una mozione di sfiducia e vogliamo che si voti il prima possibile in Senato”. Così il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio (M5S) a Viggiano a margine della manifestazione sull’inchiesta sul petrolio in Basilicata.

Parlando con i giornalisti davanti al Centro Oli dell’Eni, Di Maio ha aggiunto: “Siamo qui per far vedere a tutti gli italiani qual è la vera faccia di questo Governo fossile. Questo è un Governo – ha continuato – sempre pronto a fare leggi per gli amici degli amici e per le lobby. Questo non lo dico io ma lo dicono gli stessi governatori del Pd che evidentemente conoscono bene Matteo Renzi”.

Secondo Di Maio il Progetto Tempa Rossa “non è sviluppo”: Tempa Rossa è al centro di uno dei filoni dell’inchiesta della Procura di Potenza sulle estrazioni petrolifere in Basilicata. Riferendosi all’emendamento presentato dal Governo per Tempa Rossa, Di Maio ha evidenziato che “è uno schema che si ripete, fanno leggi per le grandi lobby e per le grandi multinazionali: ne trae vantaggio solo qualcuno, qualche piccolo come il compagno dell’ex ministro Guidi. A pagare invece sono i cittadini e l’inquinamento ambientale: è lo stesso schema di Banca Etruria e di Mafia Capitale. Ed è per questo – ha concluso Di Maio – che se ne devono andare a casa”.

Di Battista: oggi, nella direzione del Pd “Renzi sembrava un politico delirante, un politico che difendeva l’indifendibile, che difendeva una marchetta a favore del fidanzato di un ormai ex ministro”. Secondo il deputato del Movimento 5 Stelle Renzi “ha dimostrato ancora una volta di essere un italiano che non risponde agli italiani ma che risponde al capitalismo finanziario”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI