Mafia e patrimoni immobiliari | Annullata la confisca a Signorello - Live Sicilia

Mafia e patrimoni immobiliari | Annullata la confisca a Signorello

Il Tribunale di Trapani

L'ex calciatore della Folgore era stato condannato per associazione mafiosa.

TRAPANI – Confisca annullata. La Corte d’appello ha restituito una serie di immobili a Vito Signorello, già condannato per mafia. Secondo i giudici di secondo grado, però, i beni sono stati acquistati in una fase antecedente al periodo in cui è divenuto socialmente pericoloso. Gli immobili si trovano a Castelvetrano e Selinunte. Le sue ricchezze sono il frutto dell’ingente patrimonio ereditato dalla moglie Iolanda Biongiardina, figlia di un noto avvocato. In appello ha avuto ragione il collegio difensivo composto dagli avvocati Roberto Tricoli, Luigi Miceli ed Enzo Salvo.

Signorello, docente di educazione fisica d ex calciatore dalla Folgore, arrestato dai carabinieri del Ros e del comando provinciale di Trapani nel dicembre del 2011, fu condannato successivamente per associazione mafiosa.

Nel febbraio scorso sempre a Signorello la sezione misure di prevenzione del Tribunale di Trapani ha confiscato un palazzo che vale più di un milione di euro: 49 vani adibiti ad uffici in via Mazzini, nei pressi del centro storico di Castelvetrano. Per l’immobile il procedimento è ancora in corso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI