Raccolta fondi per Biagio Conte |Coinvolte già 5 scuole - Live Sicilia

Raccolta fondi per Biagio Conte |Coinvolte già 5 scuole

Un sostegno al missionario laico organizzato dalla sezione di Catania "Mons. Santo Bellia".

Centro studi Luigi Sturzo
di
1 min di lettura

CATANIA – Da Catania una raccolta fondi per Biagio Conte. L’ha organizzata, riuscendo a coinvolgere cinque istituti scolastici, la sezione di Catania “Mons. Santo Bellia” del Centro Internazionale studi Luigi Sturzo che, il prossimo 13 aprile, terrà un convegno sul grande politico calatino. In quell’occasione, un rappresentante degli studenti consegnerà direttamente quanto raccolto a Fratel Biagio, il missionario laico che, a Palermo, si impegna per contrastare povertà ed emarginazione. Partecipa anche la Parrocchia San Giovanni Apostolo di Don Orazio Bonaccorso.

Un’iniziativa sposata anche dal deputato Pd all’Ars, Gianfranco Vullo: “Ogni deputato regionale devolva alla missione Speranza e Carità di Biagio Conte una somma pari almeno al corrispettivo di una giornata di ‘indennità parlamentare’: sarebbe un gesto di umanità e concretezza verso una delle più attive realtà di assistenza e aiuto agli ultimi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI