San Berillo, migranti contro squillo |Scontri per occupare appartamento - Live Sicilia

San Berillo, migranti contro squillo |Scontri per occupare appartamento

Sul posto sono arrivati i carabinieri, allertati da una chiamata al 112.

CATANIA – Scene di ordinaria disperazione a San Berillo. Stamattina, intornoa alle 13, alcuni cittadini extracomunitari che vivono nel popolare rione, e alcune operatrici del sesso che operano nella stessa zona sarebbero arrivati quasi allo scontro. Oggetto del contendere, sarebbe stato un appertamento libero che i migranti avrebbero voluto occupare, scatenando la reazione di alcune prostitute della zona.

“E’ una guerra tra poveri – commenta Sonia Messina, esponente del Pd cittadino che, da tempo, partecipa ai tour guidati organizzati per conoscere San Berillo. Un modo di dire che in questo quartiere è amara realtà. Per questo – aggiunge – mettendomi per prima a disposizione, chiedo all’amministrazione di attivare un percorso che rivaluti, prima di tutto a livello sociale, questa parte di città, e non solo dal punto di vista urbanistico”.

Il riferimento è al Piano di riqualificazione del centro storico di cui San Berillo occupa una importante parte. “Mentre si discute del futuro del quartiere – prosegue Messina – si dimentica il presente. Occorre invece intervenire a tutti i livelli e per questo chiedo l’intervento della Giunta e, in particolare, degli esponenti del mio partito”.

Sul posto sono arrivati i carabinieri, allertati da una chiamata al 112. All’arrivo della pattuglia, però, i migranti sono fuggiti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI