Trapani, sogno a tinte granata |Ma guai a fidarsi del Modena - Live Sicilia

Trapani, sogno a tinte granata |Ma guai a fidarsi del Modena

La squadra di Cosmi mette nel mirino gli emiliani, a loro volta a caccia di punti salvezza.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Sulle ali dell’entusiasmo. Il Trapani continua a volare e volge lo sguardo al prossimo match in programma in casa del Modena. Gara abbordabile solo per chi guarda la classifica, non comprendendo le dinamiche di un campionato piuttosto livellato, se si esclude il percorso di Crotone e Cagliari. Tutto ancora aperto sia in zona playoff sia nei quartieri bassi della graduatoria: da una parte i granata, non certo intenzionati a svegliarsi sul più bello da un sogno forse irripetibile. Dall’altra i canarini, relegati al quartultimo posto che in questo momento vorrebbe dire playout: dopo il pari con la Pro Vercelli, gli emiliani proveranno a invertire il trend.

Necessità uguali e opposte e soli tre punti a disposizione. Obbligatorio mantenere la calma in un momento cruciale del torneo. Otto gare ancora a disposizione e la dichiarata volontà di non abbassare la guardia: Cosmi tiene tutti sulla corda, provando ad alzare l’asticella settimana dopo settimana. I calciatori rispondono presente, consapevoli di giocarsi in taluni casi l’opportunità della carriera. Il Trapani va avanti giorno dopo giorno puntando sulla forte identità e sullo spirito di gruppo. Senza mai dimenticare il percorso fatto per arrivare sin qui. Voglia e ambizione che si mischiano a umiltà e spirito di sacrificio. Un cocktail che potrebbe rivelarsi vincente.

Intanto, Pagliarulo e compagni continuano a preparare la gara in programma al “Braglia” sabato alle 15. Pronto a tornare a pieno regime l’attaccante Ernesto Torregrossa che si è definitivamente messo alle spalle la distrazione di secondo grado al gastrocnemio sinistro. Un’altra freccia all’arco di Cosmi, nonostante il tecnico perugino in avanti abbia l’imbarazzo della scelta. Regolarmente in gruppo anche Ciaramitaro e Cavagna, con quest’ultimo che si avvale di una maschera protettiva dopo la frattura al setto nasale. Quasi del tutto ristabilito anche De Cenco, mentre continua a lavorare a parte Basso. Nel pomeriggio in programma un test in famiglia contro la Primavera.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI